superlega

"UNA NUOVA COMPETIZIONE SERVE PERCHÈ IL SISTEMA NON FUNZIONA, LA NOSTRA PROPOSTA È PIENAMENTE CONFORME ALLE LEGGI" - LA SUPERLEGA, MORTA PRIMA DI NASCERE, DIRAMA UN COMUNICATO CON CUI PROVA A TENERE IL PUNTO: "L'OBIETTIVO DELLA NOSTRA PROPOSTA È QUELLO DI PERMETTERE ALLO SPORT DI GENERARE RISORSE E STABILITÀ PER L'INTERA PIRAMIDE CALCISTICA" - MENO CHIACCHIERE: RIMETTETE A POSTO I BILANCI E NON ROMPETE IL CAZZO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

superlega

(ANSA) - "La situazione attuale nel calcio europeo necessita di un cambiamento. Una nuova competizione serve perchè il sistema non funziona, la nostra proposta è pienamente conforme alle leggi. Ma alla luce delle circostanze attuali valuteremo i passi opportuni per rimodellare il progetto". Lo afferma, in sintesi, la Superlega nella bozza di una nota ufficiale circolata in nottata e di cui l'ANSA ha preso visione.

 

superlega protesta il calcio è dei tifosi

"La European Super League - si legge nella bozza di cui l'ANSA ha preso visione - è convinta che l'attuale status quo del calcio europeo necessiti di un cambiamento. Proponiamo una nuova competizione europea perché il sistema esistente non funziona. L'obiettivo della nostra proposta è quello di permettere allo sport di evolvere e allo stesso tempo generare risorse e stabilità per l'intera piramide calcistica, compresi gli aiuti per superare le difficoltà finanziarie a cui è andata incontro l'intera comunità calcistica a causa della pandemia. Inoltre, la nostra proposta fornirebbe agli stakeholder del calcio contributi di solidarietà significativamente migliorati".

EQUIPE SULLA CREAZIONE DELLA SUPERLEGA

 

"Nonostante l'annunciata uscita dei club inglesi, costretti a prendere tali decisioni a causa delle pressioni esercitate su di loro - aggiunge la nota -, siamo convinti che la nostra proposta sia pienamente conforme alle leggi e ai regolamenti europei, come è stato dimostrato oggi da una decisione del tribunale che tutela la Super League dalle azioni di terzi". "Alla luce delle circostanze attuali - conclude -, valuteremo i passi più opportuni per rimodellare il progetto, avendo sempre in mente i nostri obiettivi di offrire ai tifosi la migliore esperienza possibile, migliorando i contributi di solidarietà per l'intera comunità calcistica".