![vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani](/img/patch/02-2025/vincenzo-de-luca-elly-schlein-nicola-salvati-antonio-misiani-2094766_600_q50.webp)
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
1. BONUCCI SFRECCIA SULLA SUA FERRARI: INSEGUITO E FERMATO DALLA POLIZIA
Da "La Stampa"
Di esagerare alla guida può capitare a tutti, anche ai migliori difensori. Ne sa qualcosa Leonardo Bonucci che questa mattina, intorno alle 12,30 è stato inseguito e fermato dalla polizia mentre viaggiava a bordo della sua Ferrari su corso Unità d'Italia. «Un normale controllo» hanno spiegato gli agenti. Ma se fosse stato davvero così non si capirebbe lo zig zag tra le auto con la sirena spiegata e la paletta fuori dal finestrino. Che qualcosa di anomalo sia successo lo dimostra il fatto che il difensore della Juve è stato costretto a fermare la sua auto proprio in una delle tre corsie, all'altezza del Museo dell'Automobile, creando un ostacolo alle altre vetture.
Il controllo è iniziato con un colloquio verbale ed è diventato di "rito" solo quando il difensore si è visto chiedere «patente di guida e libretto di circolazione». In tutto 15 minuti di attesa durante i quali Bonucci non è mai sceso dall'abitacolo limitandosi a controllare nervosamente l'orologio. Nessuna tensione. Tanto che, nonostante alla fine i poliziotti abbiano ammesso che l'imprudenza al volante c'è stata: «ha esagerato un po'», non è arrivato alcun provvedimento, ma solo un invito a «fare più attenzione». E a giudicare da come la Ferrari ha ripreso la strada, il messaggio è stato recepito.
2. MILAN, BALOTELLI ILLESO IN UN INCIDENTE D'AUTO
Da "gazzetta.it"
Non è un grande momento per Mario Balotelli: l'attaccante del Milan questo pomeriggio intorno alle 16.30, in una via di Brescia è rimasto coinvolto in un incidente, per fortuna senza serie conseguenze. L'attaccante, da solo a bordo della sua Audi, ha tamponato un auto condotta da un concittadino bresciano che aveva frenato bruscamente davanti a lui. Secondo la ricostruzione del Milan, i due dopo una rapida constatazione amichevole sono ripartiti a bordo delle proprie vetture.
3. ALBERTINI: LASCIATE IN PACE MARIO
Da gazzetta.it
Sempre e comunque nell'occhio del ciclone. Nel bene e nel male. "Mario è un personaggio, un grandissimo talento, un incidente capita a tutti ma solo lui va in prima pagina esclusivamente per le cose negative". E' Demetrio Albertini, ospite di Uno Mattina su Rai1, a commentare l'ennesima disavventura di Balotelli, un tamponamento d'auto, e l'idea del suo manager, Raiola, di spingerlo al Chelsea."Con Mou ha fatto pace, ora si sentono", ha detto il vulcanico agente del rossonero.
Il vice-presidente della Figc, ed ex centrocampista del Milan, sostiene: "Va lasciato in pace e deve accettare l'aiuto di chi gli vuole bene, dobbiamo parlare di lui solo di quello che fa in campo - sottolinea -. E se fossi un dirigente rossonero, poiché l'ho acquistato, cercherei di tenerlo". Più in generale, sul razzismo (problema che riguarda anche una piccola frangia della tifoseria rossonera), Albertini ammette che "un dialogo va aperto dalle società direttamente con i tifosi, con allenamenti a porte aperte, perché si tifi per i propri idoli e non si faccia tifo contrario".
Anche nella sua lunga e proficua carriera di calciatore, Albertini è stato testimone di espressioni incivili dalle curve: "Allo stadio tante volte è successo, spesso abbiamo fatto finta di niente, per questo siamo arrivati a regole condivise con Uefa e Fifa. Passiamo per razzisti ma non lo siamo, la maggior parte dei cori sono denigratori".
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…