MENO TAVECCHIO, PIÙ STRAVECCHIO - IL PRESIDENTE FIGC IN MODALITÀ GAFFEUR SERIALE: “BALOTELLI? È TORNATO AL SUO PAESE” - E POI SCAMBIA LA COSTARICA COL VENEZUELA

Paolo Brusorio per “la Stampa

 

tavecchiotavecchio

«Balotelli? Aveva un problema all’inguine e così è tornato al suo Paese...»; «pur non sapendo che la Croazia ha solo 5 milioni di abitanti...»; «l’Italia di Conte? Io parto dal Venezuela, i giocatori, chi più chi meno, sono quelli...»: ma chi scrive le battute a Carlo Tavecchio? Non passa giorno che l’ineffabile presidente federale, se interrogato, non scivoli sulle bucce di banana (ops).

 

l'incendio a casa di mario balotelli  2l'incendio a casa di mario balotelli 2

Non fa sconti: scambia l’Inghilterra per la nazione d’origine di Balotelli (certo, per lui è dura digerire che anche Mario sia italiano), si stupisce quando scopre che la Croazia non ha la popolazione della Cina e riesce nel capolavoro di confondere il Venezuela con la Costa Rica o l’Uruguay, le due squadre che ci hanno battuto agli ultimi Mondiali.

 

Mandate qualcuno a parlare in sua vece, traducete le risposte a costo di cambiarne il senso, ma fermatelo. Non fa neanche più ridere.

Antonio ConteAntonio Conte