A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
Antonio Dipollina per “La Repubblica”
Carlo Tavecchio per svecchiarsi l’immagine va ospite alla prima puntata del più che smart Quelli che il calcio. A un certo punto parte in collegamento Ubaldo Pantani nell’imitazione di Antonio Conte. Tavecchio abbozza, ha qualche dubbio, alla fine ridono tutti intorno e lui afferma “L’ho capito subito che non era lui, ma dopo”. E in chiusura di intervista rivela a Nicola Savino: “Guardi che Opti Pobà non esiste”.
- A 90° Minuto, edizione Mazzocchi, innovano cercando invece il passato. Tanto che mandano brevi clip con Paolo Valenti e spezzoni di vecchie edizioni. Per esempio le immagini del debutto di Buffon. La voce era di Cerqueti. Entrambi, in piena attività, magari non saranno felicissimi.
-Varriale deve annunciare il ritorno del Processo del Lunedì, stasera, e così manda la clip in cui Matteo Renzi si è lanciato di recente in una spericolata metafora tra calcio e politica con dentro il Processo e il tifo per la patria. Segue perorazione dello stesso Varriale in favore della ripresa economica e, più o meno, del cambiaverso.
- Spogliatoi pre-partita in esclusiva Sky. Dev’essere partita la richiesta ai giocatori di far sentire qualcosa di diverso dal silenzio con tristissimi rumori di tacchetti che battono e mutande che si aggiustano e ad alto rischio di suoni imprevisti. E così per Juve-Udinese si sente Buffon lanciarsi in un’intemerata di incoraggiamento ai compagni e in Parma-Milan qualcosa di simile da parte rossonera.
- Miss Italia su La7, in serata, Simona Ventura introduce Alena Seredova, presidente di giuria, definendola “La donna del momento”. Sì?
- Già consumata alla seconda giornata la partita-tv per eccellenza, Cagliari-Atalanta. Da quest’anno, accordo totale tra Sky e Mediaset Premium, entrambe scrivono in alto sul teleschermo “Ca-Ata”. La G sparisce per sempre. Solo in Toscana sacche resistenziali apprezzano ancora l’essenza del match.
- “Vedo inquadrata una parte del corpo di Fabrizio Failla” (Marco Mazzocchi, 90°Minuto). “Io rispondo solo ai miei omologhi. Il dottor Marotta, che peraltro non so nemmeno se è dottore, non lo è” (Claudio Lotito, Mediaset Premium). “Questa è una cosa che io ho già detto circa tre giorni or sono” (Claudio Lotito, Mediaset Premium).
“Ed entriamo con le telecamere nello spogliatoio della Juve, quello che vedete di spalle è Llorente” (L’occhio clinico di Riccardo Trevisani, Sky). “Niño non aver paura di sbagliare un calcio di rigore” (Volenteroso striscione di tifoso rossonero a Parma per incoraggiare Torres. Che alla fine non gioca e va in tribuna).
GIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZA
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…
DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN…
VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO…
GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN…
NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN…