SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - A “QUELLI CHE” PANTANI IMITA ANTONIO CONTE E TAVECCHISSIMO VA IN TILT: “L’HO CAPITO SUBITO CHE NON ERA LUI, MA DOPO” - VARRIALE CAMBIA VERSO E PER IL RITORNO DEL PROCESSO MANDA UNA CLIP CON RENZI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Antonio Dipollina per “La Repubblica

 

tavecchiotavecchio

Carlo Tavecchio per svecchiarsi l’immagine va ospite alla prima puntata del più che smart Quelli che il calcio. A un certo punto parte in collegamento Ubaldo Pantani nell’imitazione di Antonio Conte. Tavecchio abbozza, ha qualche dubbio, alla fine ridono tutti intorno e lui afferma “L’ho capito subito che non era lui, ma dopo”. E in chiusura di intervista rivela a Nicola Savino: “Guardi che Opti Pobà non esiste”. 

 

- A 90° Minuto, edizione Mazzocchi, innovano cercando invece il passato. Tanto che mandano brevi clip con Paolo Valenti e spezzoni di vecchie edizioni. Per esempio le immagini del debutto di Buffon. La voce era di Cerqueti. Entrambi, in piena attività, magari non saranno felicissimi.

 

conteconte

-Varriale deve annunciare il ritorno del Processo del Lunedì, stasera, e così manda la clip in cui Matteo Renzi si è lanciato di recente in una spericolata metafora tra calcio e politica con dentro il Processo e il tifo per la patria. Segue perorazione dello stesso Varriale in favore della ripresa economica e, più o meno, del cambiaverso. 

 

- Spogliatoi pre-partita in esclusiva Sky. Dev’essere partita la richiesta ai giocatori di far sentire qualcosa di diverso dal silenzio con tristissimi rumori di tacchetti che battono e mutande che si aggiustano e ad alto rischio di suoni imprevisti. E così per Juve-Udinese si sente Buffon lanciarsi in un’intemerata di incoraggiamento ai compagni e in Parma-Milan qualcosa di simile da parte rossonera.

 

Enrico VarrialeEnrico Varriale

-  Miss Italia su La7, in serata, Simona Ventura introduce Alena Seredova, presidente di giuria, definendola “La donna del momento”. Sì? 

 

- Già consumata alla seconda giornata la partita-tv per eccellenza, Cagliari-Atalanta. Da quest’anno, accordo totale tra Sky e Mediaset Premium, entrambe scrivono in alto sul teleschermo “Ca-Ata”. La G sparisce per sempre. Solo in Toscana sacche resistenziali apprezzano ancora l’essenza del match.

 

- “Vedo inquadrata una parte del corpo di Fabrizio Failla” (Marco Mazzocchi, 90°Minuto). “Io rispondo solo ai miei omologhi. Il dottor Marotta, che peraltro non so nemmeno se è dottore, non lo è” (Claudio Lotito, Mediaset Premium). “Questa è una cosa che io ho già detto circa tre giorni or sono” (Claudio Lotito, Mediaset Premium).

Matteo Renzi Matteo Renzi

 

“Ed entriamo con le telecamere nello spogliatoio della Juve, quello che vedete di spalle è Llorente” (L’occhio clinico di Riccardo Trevisani, Sky). “Niño non aver paura di sbagliare un calcio di rigore” (Volenteroso striscione di tifoso rossonero a Parma per incoraggiare Torres. Che alla fine non gioca e va in tribuna).

GIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZAGIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZA