neymar

TELENOVELA NEYMAR: IL PSG PAGA LA CLAUSOLA AL BARCELLONA MA LA LIGA DICE NO INVOCANDO LE REGOLE DEL FAIR PLAY FINAZIARIO – LA PALLA PASSA ORA ALLA FIFA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

NEYMAR MUNDO DEPORTIVONEYMAR MUNDO DEPORTIVO

Da gazzetta.it

 

Non è un fulmine a ciel sereno, perché la posizione della Liga era già stata anticipata in un'intervista dal presidente Javier Tebas. Ora, però, c'è l'ufficialità: la Liga ha rigettato il pagamento della clausola per il trasferimento di Neymar dal Barcellona al Psg, invocando l'applicazione delle regole relative al fair-play finanziario.

 

NEYMARNEYMAR

Sulle quali, però, ieri si era già espressa la Uefa, ricordando che il club parigino ha tempo fino alla fine di agosto per effettuare le cessioni necessarie a rientrare nei vincoli imposti dal regolamento.

 

NEYMARNEYMAR

Juan de Dios Crespo, avvocato specializzato nel diritto sportivo, è la persona che è stata incaricata di depositare l'assegno da 222 milioni di euro nella sede della Liga, ma il tentativo è stato respinto dall'organo che controlla il campionato spagnolo.

 

Il Psg, comunque, può rivolgersi alla Fifa e ottenere il trasferimento provvisorio, perché il pagamento della clausola era previsto nel contratto di Neymar col Barça. Nella pratica, dunque, il "no" della Liga è un intoppo che non dovrebbe condizionare più di tanto la conclusione positiva dell'operazione.