
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
THIAGO NEL PAGLIAIO - DIETRO ALL'IMPROVVISA "PAREGGITE" DELLA JUVENTUS (TRE 0-0 CONSECUTIVI IN CAMPIONATO), C'È L'OSTINAZIONE DI THIAGO MOTTA DI REPLICARE A TORINO IL GIOCO VISTO A BOLOGNA - MA C'È UN PROBLEMA: MANCANO GIOCATORI COME CALAFIORI E ZIRKZEE, FONDAMENTALI PER METTERE IN PRATICA LE IDEE DELL'ITALO-BRASILIANO - SE QUESTI RISULTATI LI AVESSE PORTATI MAX ALLEGRI, SAREBBE STATO GIUBILATO IN PIAZZA...
Giuseppe Alberto Falci per www.ilnapolista.it
Bolognesizzare la Juventus è la parola che va di moda nelle ultime ore. Effetto pareggite? Forse, chissà. Un modo per difendere l’attuale allenatore della Juventus? Probabile. Sia come sia, a tutti i livelli non si parla d’altro. La tesi è: mancano Calafiori e Zirkzee, uomini chiavi lo scorso anno nella stagione bolognesi. Pare che Motta avrebbe spinto per avere entrambi ma la trattativa non è andata in porto.
E se l’allenatore Italo-brasiliano ha trovato il suo Calafiori bianconero in Andrea Cambiaso, Zirkzee non c’è. Davanti c’è un certo Dusan Vlahovic, enfant prodige del calcio serbo, paragonato ad Haaland, profilo da potenziale top player, acquistato da Andrea Agnelli nel gennaio del 2022 a una cifra monstre, deprezzato dal cattivo e involuto Allegri – argomentano gli esperti – e ora sostituto a fine primo tempo dall’allenatore che avrebbe dovuto fargli arrivare decine di palloni dentro l’area.
BOLOGNESIZZARE IS THE WAY
Bolognesizzare è la strada. Ci vuole tempo allora. Ma per bolognesizzare servirebbe quel Zirkzee, oggi al Manchester United. O uno che faccia il regista d’attacco. Yldiz? Può essere il piano B. Nico Gonzalez? L’ex Fiorentina è l’altra carta sul tavolo della Continassa. Milik? È adatto ma è ancora fermo per infortunio. In questo contesto che ne sarà del titolarissimo Dusan Vlahovic?
Già qualcosa si comincerà a intravedere fra la partita di Genova di sabato prossimo e la difficile trasferta di Lipsia di Champions League della prossima settimana. Nell’attesa del prossimo match verrebbe da chiedersi: davvero occorre bolognesizzare la Juve? Davvero Motta non riesce a superare gli steccati della sua ideologia e rimodulare il suo gioco a un grande attaccante come Vlahovic?
thiago motta foto lapresse 3
juventus napoli
juventus napoli
thiago motta foto lapresse 1
DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO…
DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA:…
FLASH! – COME MAI IL BUCO IN BILANCIO DI 2,3 MILIONI DI EURO DELLA SOCIETA' IMMOBILIARE DI VERONICA…
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…