woods vonn

COPPIA (SPORTIVA) CHE SCOPPIA: IL GOLFISTA TIGER WOODS E LA SCIATRICE LINDASAY VONN SI DICONO ADDIO - OLTRE ALL’AMORE FINISCE ANCHE UN BRAND VINCENTE IN TERMINI DI MARKETING

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

woods vonnwoods vonn

Daniela Cotto per “la Stampa”

 

Il primo indizio della voglia di Lindsey Vonn di svoltare è stato il nuovo taglio di capelli: un look mosso, da giovane signora, al posto del solito capello biondo e liscio.

 

La conferma che qualcosa stava cambiando nella vita della regina dello sci alpino è arrivata ieri in tarda serata su Facebook: da star consumata, la donna che sfreccia con gli sci ai piedi, ha regalato un post al mondo del gossip: «Tiger ed io ci lasciamo».

 

 

woods vonn 1woods vonn 1

Ma come? Neppure un mese fa la campionessa delle nevi aveva sfilato sul green del prestigioso club di Augusta, mano nella mano con Woods con tanto di attenzioni per i piccoli Charlie e Sam e adesso è rottura? 
 

Un brand vincente 

Lindsey è perfetta nella comunicazione (come sempre), e fa sapere: «Dopo quasi tre anni insieme, abbiamo deciso di comune accordo. Purtroppo, abbiamo una vita frenetica che ci costringe a trascorrere la maggior parte del nostro tempo separati. Lui avrà sempre un posto speciale nel mio cuore».

 

vonn 1vonn 1

Oltre all’amore patinato, finisce e un sodalizio sportivo che in questi anni ha fruttato molto, soprattutto in termini di immagine. La società virtuale di co-branding, soprannominata «Liger» (dai nomi di battesimo), sulla scia di un’altra coppia da copertina, i «Brangelina», ha centrato l’obiettivo.

 

Entrambi dovevano rifarsi un’immagine. Uscivano da divorzi complicati, lei era stata ricoverata più volte in ospedale, sprofondata nel tunnel della depressione, lui era finito sul lettino di un terapista per lo scandalo delle amanti, lasciato dalla moglie, aveva perso posizioni in classifica e sponsor. In mezzo hanno affrontato infortuni fisici, sofferenze e riabilitazioni.

 

vonnvonn

Ora le azioni di entrambi hanno ripreso quota: Tiger ha dimostrato, proprio nel Masters di Augusta, di essere tornato ad alti livelli (anche se il n.1 è ancora lontano), lei si sta allenando per nuove imprese sportive. E, soprattutto, il marketing ha raggiunto l’obiettivo: lasciarsi ora è lecito.

post vonnpost vonnwoods 3woods 3TIGER WOODS CON LA FIDANZATA LINDSAY VONN TIGER WOODS CON LA FIDANZATA LINDSAY VONN TIGER WOODS CON LA MASCHERATIGER WOODS CON LA MASCHERATIGER WOODS TIGER WOODS TIGER WOODS PERDE UN DENTETIGER WOODS PERDE UN DENTETIGER WOODS VONNTIGER WOODS VONN