DAGOREPORT - NON TUTTO IL TRUMP VIENE PER NUOCERE: L’APPROCCIO MUSCOLARE DEL TYCOON IN POLITICA…
Antonio Dipollina per la Repubblica
- Maradona e il Ditos de Dios, anzi il doppio Ditos, è l' eroe mediatico, anzi medio- tico, della serata. Ma in realtà a seguire sul web succede di tutto, dai dileggi a Messi poi diventati altro, alla vera e propria Shitstorm - non serve traduzione - di molti tifosi juventini dalla memoria lunga: ce l' hanno con l' arbitro Çakir per il rigore dato alla Nigeria e che a quanto pare è uguale a un rigore non dato a Pogba per un fallo di Dani Alves in finale di Champions. Arbitro sempre Çakir.
- Poi arriva Gary Lineker sul più bello e twitta annunciando che Lionel Messi è il primo giocatore della storia ad aver segnato ai mondiali " da teenager" ( nel 2006, aveva 19 anni), poi da ventenne e, ieri, da trentenne.
-La giacca della tuta bianca di Sampaoli, chiusa con le maniche lunghe ben oltre il polso allo scopo di non far trasparire nemmeno mezzo centimetro di tatuaggio, è l' oggetto simbolicamente più importante del Mondiale finora. E ha funzionato.
-Crollo verticale del gatto Achille - ovvero il polpo Paul di questi Mondiali. Aveva pronosticato la Nigeria, bevendo il latte dalla relativa ciotola. Su Achille però girano voci contrastanti: a quanto pare vive a San Pietroburgo dentro il museo Hermitage, cosa che ne fa un privilegiato in maniera eccessiva. Però è sordo: e nelle cronache si dice che l' assenza dell' udito gli abbia ingigantito la sensibilità di tutto il resto, tra cui la predisposizione ai pronostici e quella all' esegesi di Caravaggio.
- "C' è così tanta confusione nelle gerarchie dell' Argentina che Mascherano ha appena detto a Sampaoli di scaldarsi" ( Unfair Play).
- A Tiki Taka, lunedì sera, l' esplosiva Ria Antoniou evidentemente consigliata da qualcuno dopo il clamore mediatico, si presenta vestitissima e silenziosa per l' intera puntata. La quale puntata nell' occasione registra il record assoluto di ascolti. Stanno crollando anche le ultime certezze.
- Fulvio Collovati, ospite dalla Gialappa' s, vede un primo piano di Maradona e gli sovviene un aneddoto degli anni al Genoa.C' era da preparare la gara col Napoli e il compianto prof Scoglio per giorni e giorni fece allenare a zona la difesa. Preoccupati, Collovati e gli altri alla fine glielo chiesero: ma professore, vuole giocare a zona contro Maradona? E Scoglio: "E chi cazz' è Maradona?". Poi, due giorni prima, prese Gennarino Ruotolo da una parte e gli disse che se in partita si staccava anche per un attimo dal Pibe lo avrebbe cacciato dalla squadra.
jorge sampaoli 1sampaolisampaolisampaoli
ria antoniou 6ria antoniou 18ria antoniou 23jorge sampaolijavier mascheranomessi sampaolisampaolimessi sampaoliria antoniou 16ria antoniou 17ria antoniou 19ria antoniou 2ria antoniou 14ria antoniou 15ria antoniou 13ria antoniou 20ria antoniou 21ria antoniou 22ria antoniou 5ria antoniou 11ria antoniou 12ria antoniou 3ria antoniou 1ria antoniou 9ria antoniou 4ria antoniou 8ria antoniu 2ria antoniu 3RIA ANTONIOUria antoniu 1ria antoniu 4ria antoniou 10ria antoniou (4)ria antoniou (1)ria antoniou (3)ria antoniu 7ria antoniou (5)ria antoniu 6ria antoniou 7
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – VIVENDI VENDE? I CONTATTI TRA BOLLORÉ E IL FONDO BRITANNICO CVC VANNO AVANTI DA TRE…
FLASH - SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUALI SONO STATI I MINISTRI CHE PIÙ HANNO SPINTO PER VEDERSI…
DAGOREPORT – TOH! S’È APPANNATA L’EMINENZA AZZURRINA - IL VENTO DEL POTERE E' CAMBIATO PER GIANNI…
DAGOREPORT – AVANTI, MIEI PRODI: CHI SARÀ IL FEDERATORE DEL CENTRO? IL “MORTADELLA” SI STA DANDO UN…
COME MAI ALLA DUCETTA È PARTITO L’EMBOLO CONTRO PRODI? PERCHÉ IL PROF HA MESSO IL DITONE NELLA…