paulo dybala roma sassuolo

TODA “JOYA”! LA ROMA ESPUGNA IL CAMPO DEL SASSUOLO CON UN GOL DI DYBALA E AGGANCIA IL NAPOLI IN TESTA ALLA CLASSIFICA – I GIALLOROSSI TORNANO ALLA VITTORIA DOPO LE SCONFITTE CON L'INTER E IL VIKTORIA PLZEN IN EUROPA LEAGUE – PER L’ARGENTINO È IL PRIMO GOL IN QUESTO CAMPIONATO – GASPERINI HA CAMBIATO ASSETTO INIZIALE, SCHIERANDO UN TRIDENTE INEDITO CON BAILEY, ALLA PRIMA DA TITOLARE, E CRISTANTE ALLE SPALLE DI DYBALA… – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

PAULO DYBALA - SASSUOLO ROMA

(Adnkronos) - La Roma torna al successo a Reggio Emilia contro il Sassuolo per 1-0 grazie al primo gol in campionato di Paulo Dybala nell'ottava giornata di Serie A e torna in vetta alla classifica con 18 punti insieme al Napoli.

 

Dopo le sconfitte con l'Inter e il Viktoria Plzen in Europa League, entrambe all'Olimpico, la squadra di Gasperini gioca una gara attenta e gagliarda, sfiorando in più occasione il raddoppio contro un Sassuolo comunque mai domo fino alla fine.

 

Il maggior tasso tecnico e i cambi hanno aiutato Gasperini a portare via un successo importante per classifica e morale, mentre la formazione di Grosso resta ferma a 10 punti. 

SASSUOLO ROMA

 

Nel Sassuolo Grosso al via opta per il cambio del tridente, con Berardi e Pinamonti gioca Fadera, al posto di Lauriente. Confermato a centrocampo Matic, affiancato da Kone e Thorstvedt. Nella Roma Gasperini cambia assetto e schiera un tridente inedito con Bailey, alla prima da titolare, e Cristante alle spalle di Dybala. Panchina per Soule, Dovbyk e Ferguson. In mezzo al campo gioca El Aynaoui accanto al recuperato Kone. Inizia bene il Sassuolo che al 5' ci prova Thorstvedt che stacca di testa ma manda alla destra di Svilar. La Roma sale di intensità e al 12' c'è l'inserimento in area di Cristante su un pallone in profondità di Wesley, ma il centrocampista tenta il pallonetto che termina sopra la traversa.

 

PAULO DYBALA - SASSUOLO ROMA

La pressione giallorossa porta al gol al 16': altro inserimento in area di Cristante e conclusione dove arriva Muric che non può nulla sul destro di Dybala per il primo gol in campionato e lo 0-1.

PAULO DYBALA - SASSUOLO ROMA