
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
valentino rossi e marc mqrquez
Rossi domina il Gp di San Marino. L’italiano torna alla vittoria dopo oltre un anno nella classe MotoGp nel Gp di San Marino, vittoria numero 107 nel motomondiale. Il nove volte iridato è riuscito a dominare sulla pista intitolata all’amico Marco Simoncelli, dopo l’ultimo successo, arrivato lo scorso anno nel Gp d’Olanda.
Nel circuito di casa il 35enne pesarese in sella alla Yamaha M1 si è imposto dopo una cavalcata solitaria con quasi due secondi di vantaggio sul compagno di squadra lo spagnolo Jorge Lorenzo. Con loro sul podio Dani Pedrosa staccato di oltre quattro secondi. Lo spagnolo della Honda Hrc ha preceduto le Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone.
Il leader iridato, lo spagnolo Marc Marquez, ha chiuso solo 15esimo, portando a casa un solo punto, per colpa di una scivolata che lo ha pesantemente attardato nel corso del nono giro.
Per Valentino Rossi la bella vittoria di Misano arricchisce un palmares già eccezionale, quella di San Marino, infatti è l’ottantunesima vittoria nella top class, la 107/a nella carriera, la decima su un tracciato italiano.
In classifica iridata, Marc Marquez rimane ancora in vetta a quota 289 punti, con Dani Pedrosa a soli 74 punti di distacco (215). Allo spagnolo della Honda si riavvicina Rossi che è ora a quota 214.
ROSSI: «GRANDE GARA, GRANDE SODDISFAZIONE»
«Grande gara, grande soddisfazione e con Marquez non succede tanto spesso vincere. Oggi era l’occasione giusta, a Misano la Yamaha era migliore rispetto alla Honda. Sono partito forte, mi sono proprio divertito, tanta gente, tanti tifosi, tanti amici, ero contento». Valentino Rossi, commenta così, a Sky, la vittoria nel Gp di casa a Misano.
LORENZO: «VALENTINO HA MERITATO»
«Il mio è stato un secondo posto non reale, perchè senza la caduta di Marc Marquez sarei finito terzo. La moto all’inizio non aveva molto grip poi è stata costante. Valentino ha fatto un week-end eccezionale ed ha meritato la vittoria. Due Yamaha in vetta è molto positivo per noi». Lo ha detto lo spagnolo Jorge Lorenzo, giunto secondo nel Gp di San Marino dietro a Valentino Rossi, ai microfoni di Sky.
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…