CALCIO DOTTO - TRUCI A SAN SIRO. INTER MAI COSÌ BASSA IN CLASSIFICA DA QUANDO ESISTONO I TRE PUNTI - PIPPO INZAGHI COME SISIFO, SI FA UN MAZZO COSÌ A SPINGERE SU IL MACIGNO, MA QUELLO GLI ROTOLA SEMPRE A VALLE - GENOVA E GENOA ALLE STELLE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Giancarlo Dotto per Dagospia

 

mancini 213442956 76f4a1d6 6bdc 4e58 a2b7 bdca6b41e61amancini 213442956 76f4a1d6 6bdc 4e58 a2b7 bdca6b41e61a

Truci a San Siro. Atterrita dal presente, l’Inter è andata a rivangare il recente passato. Rispedito Mazzarri nella sua buia trincea, si pensava che il glamour planetario di Mancini bastasse da sé a gasare i suoi brocchetti male assortiti. Non è così. Se persino la sdrucitissima Udinese di Mister Bean Stramaccioni, boccuccia tremula, passa facile alla Scala del calcio. Scala? Qui siamo alla catapecchia.

 

mancini e thohir seppelliscono mazzarrimancini e thohir seppelliscono mazzarri

Inter mai così bassa in classifica da quando esistono i tre punti. Quando si dice squadra. L’Inter è un’accozzaglia di solisti, tra il decente e il mediocre, che non fanno squadra. Quando prendi uno come Osvaldo, avendo già individualisti di concetto come Icardi, Guarin, Kovacic, Dodò, Hernanes, vuol dire che stai cercando guai. Li stai trovando tutti. E Mancini ha già, con qualche imbarazzo, smesso il glamour che ormai lo avvolge come un pitone e ha già mollato i primi pedagogici bestemmioni. Servirà? Sì, se le bestemmie aggiustano i piedi e lobotomizzano le teste.

 

Nel giorno di Sant’Ambrogio frana anche l’altra Milano. Pippo Inzaghi come Sisifo, Si fa un mazzo così a spingere su il macigno, ma quello gli rotola sempre a valle. Succede se hai Armero e Saponara, invece che Maldini e Pirlo, e se Torres e El Shaarawy sono da un bel po’ evaporati. Il Berlusca deve proprio essere distratto da qualcosa di molto meglio o molto peggio per sopportare tutto ciò. Lui che si baloccava con Van Basten e Kakà.

barbara berlusconi inzaghi 2barbara berlusconi inzaghi 2

 

A proposito di evaporati. Che ne è stato di Hamsik? Quando gli hanno sfilato il rolex dal polso, c’era anche un pezzo d’anima nel quadrante? Benitez ufficialmente bollito e soprattutto inattendibile da che non perde un’occasione per far capire che non vede l’ora di scappare da Napoli.

 

GASPERINI GASPERINI

Per il resto. Genova e Genoa alle stelle. Gasperini, un cretino all’Inter, qui è tornato genio. In realtà, un bell’insieme di giocatori con tanto gas euforico in corpo e talenti per nulla banali come Perin, Perotti e Bertolacci. Si giocherà con la Samp (bella e vincente anche a Verona) quella splendida allucinazione chiamata Champions. I tifosi delle due, allucinati lo sono da sempre. E poi Zeman. Che malinconia. Perdente ancora. Contro la squadra dei pandori. Non sarà l’ora, boemo, di suggellarsi in una bella cornice d’epoca?