trump hockey

TRUMP ON ICE! CON IL MONDO IN FIAMME, IL COATTO DELLA CASA BIANCA PREPARA IL BLITZ A MILANO PER LA FINALE DELL'HOCKEY! PREFETTURA E QUESTURA SAREBBERO GIÀ ALL'OPERA PER PREPARARE L'ARRIVO DEL PRESIDENTE, CHE VERREBBE SE GLI USA SI GIOCASSERO L'ORO E ANDREBBE POI A VERONA PER LA CERIMONIA DI CHIUSURA - COME IL SUO VICE JD VANCE, TRUMP ALLOGGEREBBE AL "GALLIA" DI MILANO. L'ORO MANCA ALLA SQUADRA STELLE E STRISCE DALLA STORICA EDIZIONE DI LAKE PLACID 1980 QUANDO IN SEMIFINALE GLI USA SCONFISSERO I FAVORITISSIMI SOVIETICI…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Estratti da gazzetta.it

Donald Trump potrebbe sbarcare a Milano per la finale del torneo olimpico di hockey ghiaccio, in programma domenica alle 14.10 all'arena di Santa Giulia, qualora a giocarsi l'oro ci fossero gli Stati Uniti. Cosa peraltro probabile, anche se siamo ancora ai quarti di finale, con Team Usa che attende di sapere se sfiderà Lettonia o Svezia.

 

trump hockey

L'inquilino della Casa Bianca, secondo quanto scrive il Corriere della Sera, dovrebbe arrivare a Milano direttamente domenica, per poi recarsi all'Arena di Verona per la cerimonia di chiusura. Potrebbe trattarsi di un blitz di poche ore, anche se non è invece escluso che il presidente americano tocchi terra in Italia con il suo Air Force One sin da sabato sera.

 

In quel caso alloggerebbe, come ha già fatto il suo vice JD Vance, al Gallia di Milano. Questura e prefettura sono state allertate e stanno già mettendo in moto il piano per garantire la sicurezza dell'uomo più potente del mondo, cosa non da poco visto che ad accompagnare Vance c’erano 45 mezzi. Già qualificate ai quarti, oltre agli Usa, sono Slovacchia, Canada e Finlandia.

 

Le semifinali sono in programma venerdì, alle 16.40 e 21.10. Solo allora avremo la certezza della presenza o meno degli Usa alla sfida per l'oro, che manca alla squadra stelle e strisce dalla storica edizione di Lake Placid 1980, quella del Miracle on Ice, quando in semifinale sconfissero i favoritissimi sovietici, piegando poi la Finlandia all'ultimo atto. Le ultime due edizioni sono state vinte dal Canada.

trump hockey