FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
“MI INSULTAVA, MI PIZZICAVA. UNA VOLTA MI HA SPEZZATO DUE UNGHIE” – IL TUFFATORE AZZURRO, ANDREAS SARGENT LARSEN, FINISCE A PROCESSO PER STALKING SULLA EX COMPAGNA, VIRGINIA TIBERTI – LA TUFFATRICE 21ENNE, CHE ALL’EPOCA DEI FATTI ERA MINORENNE, HA RACCONTATO IN AULA LA SUA ESPERIENZA DA INCUBO: “NON POTEVO ALZARE LO SGUARDO VERSO NESSUN RAGAZZO, NÉ POTEVO TUFFARMI VICINO A NESSUNO. È STATO IL PERIODO PIÙ BRUTTO DELLA MIA VITA, HO DOVUTO ABBANDONARE L’ITALIA E ANDARE A STUDIARE ALL’ESTERO, IL PIÙ LONTANO POSSIBILE DA LUI…”
Estratto dell’articolo di Alessia Rabbai per www.fanpage.it
Andreas Sargent Larsen, il tuffatore azzurro, è finito a processo per stalking sulla ex compagna Virginia Tiberti. Telefonate, messaggi continui e violenze quelle raccontate della ragazza, anche lei atleta, che all'epoca dei fatti era minorenne.
La vittima oggi ventenne, assistita dall'avvocata Giada Briziarelli, ieri ne ha parlato davanti al giudice monocratico durante l'udienza che si è svolta al Tribunale di Roma.
A parlare in aula è stata anche la mamma della nuotatrice, che ha sporto denuncia nel 2022. La giovane attraverso sua madre si è costituita parte civile nel processo. L'udienza è stata rinviata a settembre 2025 [...]
Nel frattempo Larsen presente in aula, oltre a essere finito sotto processo, è stato sospeso tre mesi per doping e per un anno per le violenze sulla ex dalla Federazione.
Le indagini a carico di Andreas Sargent Larsen sono iniziate nel 2022, dopo la denuncia fatta dalla madre della ragazza, in quanto lei era minorenne. Tiberti ha raccontato che riceveva dall'ex continui messaggi per controllare dove si trovasse.
[...] "Entrava nello spogliatoio, mi insultava, mi pizzicava. Una volta mi ha spezzato due unghie. Non potevo alzare lo sguardo verso nessun ragazzo, né potevo tuffarmi vicino a nessuno".
In un'occasione, spiega ancora Tiberti, fuori dalla piscina le avrebbe sbattuto la testa sul volante dell'auto perché aveva salutato un altro ragazzo. La ragazza ha spiegato che a causa del comportamento persecutorio di Larsen è stata costretta a cambiare le sue abitudini di vita.
"È stato il periodo più brutto della mia vita – spiega, come riporta AdnKronos – come vittima ho subito queste violenze e ho dovuto rinunciare a quello che era il mio mondo, ho dovuto abbandonare l’Italia e andare a studiare all’estero, il più lontano possibile da lui. Ancora oggi non dormo la notte".
virginia tiberti 2
Andreas Sargent Larsen
Andreas Sargent Larsen
Andreas Sargent Larsen
Andreas Sargent Larsen
Andreas Sargent Larsen
FLASH! - COME MAI URBANO CAIRO HA DECISO DI FAR TERMINARE PRIMA TUTTI PROGRAMMI 2025 DE LA7,…
DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO…
DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA…
DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ…
DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E…
DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E…