SIAMO TUTTI CURATORI. E' IL MESTIERE DEL MOMENTO. VEDI PHARREL WILLIAMS. CANTANTE MUSICISTA PRODUTTORE DISCOGRAFICO STILISTA E DESIGNER E ORA ANCHE CURATORE CON UNA MOSTRA DI SOLE ARTISTE: "GIRL", DAL 27 MAGGIO A PARIGI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Alessandra Mammì per Dagospia

Siamo tutti curatori. E' il mestiere del momento. Anche Pharrell Williams che pure è già riconosciuto cantante, musicista, produttore discografico, imprenditore e stilista di moda, si getta ora nel mondo dell'arte in un nuovo ruolo.

Il 27 maggio inaugura la sua prima mostra nella nuova ala della galleria di Emmanuel Perrotin a Parigi. Gallerista reso famoso all'inizio della carriera per essere stato trasformato da Cattelan in fallico coniglio rosa, nella sua bella galleria del Marais già aveva ospitato il Pharrell artista / designer e i suoi mobili post pop.

Come designer Pharrell aveva prodotto opere non memorabili: tipo le sedie con gambe femminili (davanti) maschili (dietro) e allusioni evidenti. Come curatore invece vuol diventare serio. Intitola la mostra " Girl" rendendo omaggio al suo ultimo disco e a tutte le ragazze ed ex ragazze terribili delle ultime avanguardie Novecento:dalle Guerrilla Girls a Cindy Sherman più l'immancabile Marina Abramovic. Vedremo.

 

pharrellopere di pharrell williamsperrotin e cattelanpharrel e damien hirst