pirlo

TUTTI IN PIEDI PER IL "MAESTRO" PIRLO – L’EX REGISTA DI MILAN E JUVE GIOCA L'ULTIMA PARTITA A NEW YORK, IL SALUTO COMMOSSO DEL PUBBLICO – MAZZONE CHE GLI CAMBIO’ RUOLO, LE 2 CHAMPIONS COL MILAN, I 4 SCUDETTI CON LA JUVE E IL MONDIALE 2006 CON L’ASSIST CAPOLAVORO A GROSSO, LIPPI: "UN LEADER SILENZIOSO, PARLAVA CON I PIEDI" – E ORA NEL FUTURO DI PIRLO TANTO GOLF- VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

 

Luisa De Montis per il Giornale

 

pirlo

Andrea Pirlo saluta il calcio e appende gli scarpini al chiodo. L'ex di Milan e Juventus è sceso in campo per l'ultima volta nel match valido per i playoff della Mls, la lega americana, contro i Columbus Crew.

 

Lacrime e applausi

Un saluto amaro quello del campione: una manciata di minuti e una vittoria per 2 a 0 che però non basta alla squadra di New York per evitare l'eliminazione. L'allenatore PatrickViera, anche lui vecchia conoscenza del calcio mondiale e italiano, gli ha concesso l'ultimo saluto allo stadio e ai fan. L'accoglienza è stata incredibile, standing ovation e volti segnati dalle lacrime per tutti i tifosi.

pirlo

 

pirlo

Un ringraziamento è arrivato anche da Mister Viera, che a fine partita ha dichiarato: "Penso che abbia significato molto per questo club, è stato un professionista e un ottimo esempio per i giovani".

PIRLO TOTTIPIRLO BUFFONPIRLO 1pio e amedeo emigratis con pirloPIRLOPIRLO DYBALACORIONI PIRLOPIRLOPIRLOmazzoneANCELOTTI PIRLO LAMPARDPIRLO INTERpirlo new york cityPIRLO MILANPIRLO INTERPIRLO REGGINApirlo e agnelli almost kissPIRLO JUVEPIRLO BRESCIAPIRLO