DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Stefano Semeraro per “La Stampa”
tyson fury vs wladimir klitschko 3
Su Twitter già si faceva si fa chiamare Tysonmontana (Montana come lo Scarface interpretato al cinema da Al Pacino) e postava sue foto nascosto dietro montagne di coca. Adesso per la prima volta Tyson Fury, l'inglese campione del mondo dei pesi massimi in costante cerca di autodistruzione, ha ammesso pubblicamente che non si tratta di finzione, ma della realtà. «Sentite, ho fatto tante cose nella mia vita», ha dichiarato in una intervista dai toni molto dark a Rolling Stone, nella quale ha ammesso anche di pensare al suicidio.
«E mi sono anche fatto di tanta cocaina. Tanta». Confessione liberatoria? Ennesima provocazione? Il finto ritiro e la coca Qualche giorno fa aveva annunciato il suo ritiro dalla boxe, «la cosa più triste a cui abbia mai preso parte, una montagna di m***a, sono il più grande, e ora anche ritirato, andate a succhiare...», spiegando in seguito che era tutto uno scherzo. Stavolta però la boxe l'ha preso sul serio.
tyson fury vs wladimir klitschko 16
Robert Smith, il segretario del board dell' autorità di controllo della boxe inglese ha commentato che «la cocaina è contro la legge, non possiamo ignorarlo». Già l'altro pugile britannico Ricky Hatton è stato privato della licenza di combattere dopo essere stato pizzicato con le narici innevate, il 12 ottobre prossimo, quando si riunirà di nuovo il board, Fury, che nello scorso giugno è risultato positivo alla cocaina, rischia grosso. Ma non sembra preoccuparsene più di tanto.
«Perché non avrei dovuto prendere la cocaina? È la mia vita, no? - ha raccontato a Rolling Stones - quindi posso fare quello che voglio. Okay, mi sono fatto di cocaina. Un sacco di gente lo fa». Del resto nel 2015 aveva dichiarato senza mezzi termini che la boxe dovrebbe rendere legali le droghe.
tyson fury vs wladimir klitschko 15
«Non voglio più vivere» Tyson ha indossato la cintura di campione nello scorso novembre, sconfiggendo Wladimir Klitschko in un match valido per Ibf, Wbo e Wba, poi non ha più combattuto. La Ibc gli ha revocato il titolo quando si è rifiutato di difenderlo contro Vyacheslav Glazkov. La rivincita con Klitschko era già in programma a giugno, ma è stata rinviata su richiesta dello stesso Fury che ha motivato la decisione con il suo stato mentale. «Sono mesi che non vado in palestra. Non mi sto allenando, sono in piena depressione. Non ho più voglia di vivere, se capite cosa intendo».
tyson fury vs wladimir klitschko 13
La confessione di un disagio che viene da lontano, l' ennesima picconata autolesionistica del «Gipsy King» (Fury, che si si professa cattolico, viene da una famiglia di nomadi irlandesi) che già in passato si era fatto notare per i suoi commenti omofobi, antisemiti, politicamente molto scorretti («Se scoprissi che mia sorella ha una vita promiscua, la impiccherei»).
tyson fury vs wladimir klitschko 11
«È da quando ho vinto il titolo che è partita una caccia alle streghe nei miei confronti - attacca -. Al momento sono in acque molto brutte, non so cosa mi succederà. Se non fossi cristiano e potessi togliermi la vita, lo farei subito. Posso solo sperare che qualcuno mi uccida prima che sia io uccidere me stesso». Proprio come Tony Montana, l' originale.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…