
DAGOREPORT - ANTONIO MONDA, IL ''BEL AMI'' PIÙ RAMPINO DEL BEL PAESE, È AGITATISSIMO: SI È APERTA…
UCCI, UCCI, BRILLA LA STELLA DI MATTIA BELLUCCI – A ROTTERDAM IL TENNISTA ITALIANO FA AMMATTIRE MEDVEDEV, LO BUTTA FUORI E ORA È PRONTO A DIVENTARE IL NUOVO NUMERO 76 DEL RANKING – IL TENNISTA VARESINO, CLASSE 2001, A LIVELLO GIOVANILE VANTA DIVERSE SFIDE CONTRO SINNER, SUO COETANEO, CON LE VITTORIE NEI CONFRONTI VALIDI PER I CAMPIONATI ITALIANI UNDER 11 – LE PAROLE SU JANNIK: “LA SUA GRANDEZZA VIENE DAL LAVORO. ARRIVARE DOVE È ARRIVATO LUI SI PUÒ, LO POSSONO FARE ANCHE ALTRI, LO POTREI FARE ANCH’IO” - VIDEO
Sealed in STYLE ?
The moment Bellucci defeated Medvedev for his first ever Top 20 win!#abnamroopen pic.twitter.com/rN8K556UsS
— Tennis TV (@TennisTV) February 5, 2025
Le parole su Sinner: “La grandezza di Sinner viene dal lavoro. Non è un extraterrestre come disse il kazako Bublik dopo aver preso una lezione da Jannik a Miami nel 2021. Arrivare dove è arrivato lui si può, lo possono fare anche altri, lo potrei fare anch’io. Lui ha il grandissimo vantaggio che ha iniziato a farlo prestissimo. Ora è diventato una macchina da punti perché fa dell’essere metodico un mantra".
Estratti da fanpage.it
La bella vittoria contro Medvedev a Rotterdam ha ulteriormente acceso i riflettori su Mattia Bellucci. Questo tennista lombardo classe 2001 sta letteralmente sbocciando, confermando le aspettative riposte in lui in giovane età. Idee chiare in campo e fuori, varietà di gioco e sfrontatezza per un ragazzo che è convinto che il lavoro possa portarlo molto lontano nel tennis, proprio come accaduto a quel Sinner che si è tolto la soddisfazione di battere più volte da ragazzino.
Mattia Bellucci è cresciuto tennisticamente nella provincia varesina sotto lo sguardo attendo del papà Fabrizio, maestro nazionale. A lui si è affiancato poi Fabio Chiappini che lo segue tutt’ora con il suo staff. Inizialmente ha portato avanti in parallelo gli studi liceali e il tennis, dimostrando margini di crescita importanti.
Al suo attivo nella fase giovanile diverse sfide contro Sinner, suo coetaneo, con le vittorie nei confronti validi per i campionati italiani under 11, nel torneo internazionale Tennis Europe Under 14 di Correggio e al terzo turno del Kvarner Junior Open a Rijeka con Jannik costretto al ritiro nel primo set per infortunio. L’unico successo dell’attuale numero uno al mondo, che Mattia ha incrociato anche ai Campionati giovanili italiani Under 13 con altre belle speranze del nostro tennis come Cobolli e Arnaldi, arrivò in Coppa Belardinelli.
(...)
DAGOREPORT - ANTONIO MONDA, IL ''BEL AMI'' PIÙ RAMPINO DEL BEL PAESE, È AGITATISSIMO: SI È APERTA…
DAGOREPORT - BUNGA BUNGA FOREVER! IL VERO ''EREDE ORMONALE" DI SILVIO BERLUSCONI È IL NIPOTE SILVIO,…
DAGOREPORT: MAI DIRE RAI! – COME MAI “REPUBBLICA” HA INGAGGIATO UNA BATTAGLIA CONTRO L’ARRIVO DI…
DAGOREPORT - ELLY HA FINALMENTE CAPITO DA CHE PARTE STARE? – IN POCHI HANNO NOTATO UNA IMPORTANTE…
FLASH! – IN RAI STA NASCENDO UNA COALIZIONE CONTRARIA AL DINAMISMO POLITICO DI GIANMARCO CHIOCCI,…
DAGOREPORT - PROMOSSI, BOCCIATI O RIMANDATI: GIORGIA MELONI FA IL PAGELLONE DEI MINISTRI DI FDI –…