
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
UCCI, UCCI, BRILLA LA STELLA DI MATTIA BELLUCCI – A ROTTERDAM IL TENNISTA ITALIANO FA AMMATTIRE MEDVEDEV, LO BUTTA FUORI E ORA È PRONTO A DIVENTARE IL NUOVO NUMERO 76 DEL RANKING – IL TENNISTA VARESINO, CLASSE 2001, A LIVELLO GIOVANILE VANTA DIVERSE SFIDE CONTRO SINNER, SUO COETANEO, CON LE VITTORIE NEI CONFRONTI VALIDI PER I CAMPIONATI ITALIANI UNDER 11 – LE PAROLE SU JANNIK: “LA SUA GRANDEZZA VIENE DAL LAVORO. ARRIVARE DOVE È ARRIVATO LUI SI PUÒ, LO POSSONO FARE ANCHE ALTRI, LO POTREI FARE ANCH’IO” - VIDEO
Sealed in STYLE ?
The moment Bellucci defeated Medvedev for his first ever Top 20 win!#abnamroopen pic.twitter.com/rN8K556UsS
— Tennis TV (@TennisTV) February 5, 2025
Le parole su Sinner: “La grandezza di Sinner viene dal lavoro. Non è un extraterrestre come disse il kazako Bublik dopo aver preso una lezione da Jannik a Miami nel 2021. Arrivare dove è arrivato lui si può, lo possono fare anche altri, lo potrei fare anch’io. Lui ha il grandissimo vantaggio che ha iniziato a farlo prestissimo. Ora è diventato una macchina da punti perché fa dell’essere metodico un mantra".
Estratti da fanpage.it
La bella vittoria contro Medvedev a Rotterdam ha ulteriormente acceso i riflettori su Mattia Bellucci. Questo tennista lombardo classe 2001 sta letteralmente sbocciando, confermando le aspettative riposte in lui in giovane età. Idee chiare in campo e fuori, varietà di gioco e sfrontatezza per un ragazzo che è convinto che il lavoro possa portarlo molto lontano nel tennis, proprio come accaduto a quel Sinner che si è tolto la soddisfazione di battere più volte da ragazzino.
Mattia Bellucci è cresciuto tennisticamente nella provincia varesina sotto lo sguardo attendo del papà Fabrizio, maestro nazionale. A lui si è affiancato poi Fabio Chiappini che lo segue tutt’ora con il suo staff. Inizialmente ha portato avanti in parallelo gli studi liceali e il tennis, dimostrando margini di crescita importanti.
Al suo attivo nella fase giovanile diverse sfide contro Sinner, suo coetaneo, con le vittorie nei confronti validi per i campionati italiani under 11, nel torneo internazionale Tennis Europe Under 14 di Correggio e al terzo turno del Kvarner Junior Open a Rijeka con Jannik costretto al ritiro nel primo set per infortunio. L’unico successo dell’attuale numero uno al mondo, che Mattia ha incrociato anche ai Campionati giovanili italiani Under 13 con altre belle speranze del nostro tennis come Cobolli e Arnaldi, arrivò in Coppa Belardinelli.
(...)
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…
DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO…
DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO…
FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN…