
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
"I BAMBINI NON DOVREBBERO ESSERE PUNITI PER AZIONI DEGLI ADULTI" - LA UEFA VORREBBE RIAMMETTERE LE SQUADRE DI CALCIO GIOVANILI RUSSE NELLE PROPRIE COMPETIZIONI - GLI ATLETI RUSSI POTRANNO GIOCARE SENZA LA BANDIERA NAZIONALE, L'INNO, LA DIVISA NAZIONALE E NESSUN MATCH POTRÀ ESSERE DISPUTATO SUL TERRITORIO RUSSO: "È DOLOROSO CHE UNA GENERAZIONE DI SIA PRIVATA DEL DIRITTO DI COMPETERE NEL CALCIO INTERNAZIONALE" - LA DECISIONE HA SCATENATO LA PROTESTA DELLE ALTRE FEDERAZIONI, COME QUELLA INGLESE, CHE HA MINACCIATO DI...
Estratto da "La Stampa"
[…]La guerra continua ma qualche sanzione inizia a cadere. L'ultima a fare un piccolo passo indietro è stata la Uefa, il cui Comitato Esecutivo riunito a Limassol (Cipro) ha deciso che le squadre di calcio giovanili russe saranno riammesse alle competizioni nel corso di questa stagione. Allo stesso tempo[…] ha confermato che la sospensione di tutte le altre squadre russe (club e nazionali) rimarrà in vigore fino alla fine del conflitto in Ucraina.
«La Uefa - dice la nota - è anche consapevole che i bambini non dovrebbero essere puniti per azioni la cui responsabilità ricade esclusivamente sugli adulti ed è fermamente convinta che il calcio non debba mai rinunciare a inviare messaggi di pace e speranza. È particolarmente doloroso che, a causa del perdurante conflitto, una generazione di ragazzi sia privata del diritto di competere nel calcio internazionale».
In tutte le partite, giocheranno senza la bandiera nazionale, l'inno, la divisa nazionale e nessun match potrà essere disputato sul territorio russo. La decisione però non trova l'unanimità e tra le prime federazioni a minacciare di non giocare contro le squadre giovanili russe c'è l'Inghilterra. […]Parere che si tradurrebbe, […]nell'intenzione boicottare qualsiasi tipo di manifestazione con le squadre giovanili russe.
DAGOREPORT - CHI È, CHI NON È E CHI SI CREDE DI ESSERE CLAUDIA CONTE, LA “GIORNALISTA, SCRITTRICE,…
DAGOREPORT - COME E' RIUSCITO CONTE, DALL’ALTO DEL MISERO 5% DEI 5STELLE NELLE MARCHE, A TENERE IN…
DAGOREPORT – STASERA INIZIA LA RICORRENZA DI YOM KIPPUR E NETANYAHU PREGA CHE HAMAS RIFIUTI IL…
IL CORAGGIO SE UNO NON CE L'HA, MICA SE LO PUO' DARE! LUCA ZAIA, ETERNO CACADUBBI, NICCHIA SULLA…
DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO…
DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO…