
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
"I BAMBINI NON DOVREBBERO ESSERE PUNITI PER AZIONI DEGLI ADULTI" - LA UEFA VORREBBE RIAMMETTERE LE SQUADRE DI CALCIO GIOVANILI RUSSE NELLE PROPRIE COMPETIZIONI - GLI ATLETI RUSSI POTRANNO GIOCARE SENZA LA BANDIERA NAZIONALE, L'INNO, LA DIVISA NAZIONALE E NESSUN MATCH POTRÀ ESSERE DISPUTATO SUL TERRITORIO RUSSO: "È DOLOROSO CHE UNA GENERAZIONE DI SIA PRIVATA DEL DIRITTO DI COMPETERE NEL CALCIO INTERNAZIONALE" - LA DECISIONE HA SCATENATO LA PROTESTA DELLE ALTRE FEDERAZIONI, COME QUELLA INGLESE, CHE HA MINACCIATO DI...
Estratto da "La Stampa"
[…]La guerra continua ma qualche sanzione inizia a cadere. L'ultima a fare un piccolo passo indietro è stata la Uefa, il cui Comitato Esecutivo riunito a Limassol (Cipro) ha deciso che le squadre di calcio giovanili russe saranno riammesse alle competizioni nel corso di questa stagione. Allo stesso tempo[…] ha confermato che la sospensione di tutte le altre squadre russe (club e nazionali) rimarrà in vigore fino alla fine del conflitto in Ucraina.
«La Uefa - dice la nota - è anche consapevole che i bambini non dovrebbero essere puniti per azioni la cui responsabilità ricade esclusivamente sugli adulti ed è fermamente convinta che il calcio non debba mai rinunciare a inviare messaggi di pace e speranza. È particolarmente doloroso che, a causa del perdurante conflitto, una generazione di ragazzi sia privata del diritto di competere nel calcio internazionale».
In tutte le partite, giocheranno senza la bandiera nazionale, l'inno, la divisa nazionale e nessun match potrà essere disputato sul territorio russo. La decisione però non trova l'unanimità e tra le prime federazioni a minacciare di non giocare contro le squadre giovanili russe c'è l'Inghilterra. […]Parere che si tradurrebbe, […]nell'intenzione boicottare qualsiasi tipo di manifestazione con le squadre giovanili russe.
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…