DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
"I BAMBINI NON DOVREBBERO ESSERE PUNITI PER AZIONI DEGLI ADULTI" - LA UEFA VORREBBE RIAMMETTERE LE SQUADRE DI CALCIO GIOVANILI RUSSE NELLE PROPRIE COMPETIZIONI - GLI ATLETI RUSSI POTRANNO GIOCARE SENZA LA BANDIERA NAZIONALE, L'INNO, LA DIVISA NAZIONALE E NESSUN MATCH POTRÀ ESSERE DISPUTATO SUL TERRITORIO RUSSO: "È DOLOROSO CHE UNA GENERAZIONE DI SIA PRIVATA DEL DIRITTO DI COMPETERE NEL CALCIO INTERNAZIONALE" - LA DECISIONE HA SCATENATO LA PROTESTA DELLE ALTRE FEDERAZIONI, COME QUELLA INGLESE, CHE HA MINACCIATO DI...
Estratto da "La Stampa"
[…]La guerra continua ma qualche sanzione inizia a cadere. L'ultima a fare un piccolo passo indietro è stata la Uefa, il cui Comitato Esecutivo riunito a Limassol (Cipro) ha deciso che le squadre di calcio giovanili russe saranno riammesse alle competizioni nel corso di questa stagione. Allo stesso tempo[…] ha confermato che la sospensione di tutte le altre squadre russe (club e nazionali) rimarrà in vigore fino alla fine del conflitto in Ucraina.
«La Uefa - dice la nota - è anche consapevole che i bambini non dovrebbero essere puniti per azioni la cui responsabilità ricade esclusivamente sugli adulti ed è fermamente convinta che il calcio non debba mai rinunciare a inviare messaggi di pace e speranza. È particolarmente doloroso che, a causa del perdurante conflitto, una generazione di ragazzi sia privata del diritto di competere nel calcio internazionale».
In tutte le partite, giocheranno senza la bandiera nazionale, l'inno, la divisa nazionale e nessun match potrà essere disputato sul territorio russo. La decisione però non trova l'unanimità e tra le prime federazioni a minacciare di non giocare contro le squadre giovanili russe c'è l'Inghilterra. […]Parere che si tradurrebbe, […]nell'intenzione boicottare qualsiasi tipo di manifestazione con le squadre giovanili russe.
DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET…
DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE…
DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO…
DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A…
FLASH! - TUTTI I GIORNALI FILO-GOVERNATIVI HANNO RIPESCATO CON TITOLONI IL GOZZO DA 150 MILA EURO…
VIDEO-FLASH! - "GIORGIA MELONI È UNA POLITICA ECCEZIONALE", TITOLA L’AUTOREVOLE "THE ECONOMIST",…