
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
POLACCHI NEL PALLONE - DOPO UNA SCONFITTA DEL LEGIA VARSAVIA UNA CINQUANTINA DI ULTRA' PRENDE A PUGNI E SCHIAFFI I GIOCATORI DELLA PROPRIA SQUADRA – DAL PANICO SCATENATO PER LE VIE DI MADRID AL PESTAGGIO DEI TIFOSI DELL’AJAX FINO AGLI SCONTRI COI TIFOSI DEL NAPOLI E DELLA LAZIO: TUTTE LE "BRAVATE" DEI TIFOSI POLACCHI
Simona Marchetti per gazzetta.it
Che non fossero delle persone esattamente a modo lo si era già visto a ottobre dell'anno scorso, quando seminarono il panico per le strade di Madrid prima della sfida in Champions League contro il Real. E poi ancora a febbraio di quest'anno, quando pestarono a sangue una cinquantina di tifosi dell'Ajax che stavano bevendo in un bar poco prima della sfida di Europa League, per non parlare della coreografia-shock mostrata in agosto, durante il terzo turno preliminare di Champions contro l'Astana, con tanto di pistola nazista puntata alla tempia di un bambino.
Questa volta però i tifosi (?) del Legia Varsavia hanno fatto pure di peggio - se possibile - prendendosela coi loro stessi giocatori, colpevoli di aver perso malamente (3-0) contro il Lech Poznan. Come riporta il giornale polacco Przegladsport, dopo la partita 50 arrabbiatissimi ultrà hanno aspettato la squadra nel parcheggio e il loro capo - tale "Staruch" - è quindi salito sul bus intimando a tutti di scendere. Cosa che giocatori e staff tecnico hanno fatto subito, nella convinzione che il gruppetto di esagitati volesse solamente parlare. In realtà questi volevano menarli e basta.
Qualche giocatore si è preso uno schiaffone in faccia, qualcun altro un colpo in testa, mentre il vice allenatore Aleksandar Vukovic avrebbe rimediato pure un pugno. A pestaggio finito, gli hooligans se ne sono andati soddisfatti, non prima però di aver terrorizzato nuovamente la squadra, avvertendola di essere pronti a ritornare "se giocate così anche la prossima partita". Il grave episodio ha inevitabilmente aperto inquietanti interrogativi sulla sicurezza all'esterno dello stadio: pare infatti che non ci fosse alcun agente ad assicurare l'incolumità dei giocatori, permettendo così agli ultrà di agire indisturbati.
tifosi del legia varsavia a roma prima della partita con la lazio
legia warszawa fans cheer at a europa league match in rome
scontri tifosi legia varsavia lazio
SCONTRI TRA ULTRA DEL NAPOLI E DEL LEGIA VARSAVIA
LEGIA COREOGRAFIA
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…