DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA…
Iva Zanicchi e quell'incontro con Pablo Picasso. Ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, l'aquila di Ligonchio ha raccontato di aver conosciuto di persona il grande pittore. “Ho ancora il suo autografo, me lo presento' un mio amico cantante che lo conosceva”. Per caso ha avuto un flirt con l'artista? “Magari, l'ho appena incontrato, lui era con la moglie e coi figli”. Le sarebbe piaciuto però? “Con un genio universale così c'è solo da esser onoratissime. Come dice quel famoso film, Amarcord, 'gradisca', che altro vuoi dire”. Lei avrebbe detto questo a Picasso? “Si ma non mi ha degnato di uno sguardo”.
Era un bell'uomo? “No, era orribile anche se molto affascinante. Aveva occhi intelligentissimi, vivi, che ti mettevano quasi a disagio. Ma io gli guardavo solo le mani e pensavo a cosa avevano creato...” Passiamo all'attualità: sta lavorando a qualche nuovo progetto? “Sto scrivendo il mio quarto libro, il libro che io chiamo 'del Covid', quando l'ho avuto mi sonos salvata perché pensavo a quel che avrei scritto. Il libro si intitolerà ‘il volo del Nibbio’. E poi sto registrando un nuovo disco, ho registrato un brano che si chiama 'Amore mio malgrado'”, ha detto la cantante a Un Giorno da Pecora.
Picassoiva zanicchi 2foto di iva zanicchipablo picassoiva zanicchiiva zanicchipablo picasso con il figlio claudeiva zanicchi iva zanicchi foto inedite dall'archivio di oggi 2IVA ZANICCHI iva zanicchipablo picasso pablo nerudapablo picasso a veneziapablo picasso con il figlio claude fotografato da robert capapablo picasso nature morte au citron, a l'orange et au verre battuto all'asta da pandolfiniPICASSOautoritratto pablo picasso
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI…
DAGOREPORT - FRANCESCHINI, IL SOLITO “GIUDA” TRADITORE! SENTENDOSI MESSO DA PARTE DALLA SUA…
DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ…
DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…