genoa milan

“UNA PARATA BELLA COME UN GOL” – IL MILAN BATTE IL GENOA E VA IN TESTA. L’EROE E’ GIROUD CHE DOPO L’ESPULSIONE DI MAIGNAN VA IN PORTA E SALVA I ROSSONERI – POLEMICHE SUL GOL DI PULISIC PER UN TOCCO COL BRACCIO IN AREA - IL PRESIDENTE DEL GENOA ZANGRILLO FURIOSO IN DIRETTA TV: "UNA ENTRATA ASSASSINA E UN GOL IRREGOLARE!" - CONTRO LA JUVENTUS IL MILAN GIOCHERÀ SENZA MAIGNAN E THEO HERNANDEZ SQUALIFICATI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da ilnapolista.it

Il Milan vince 1-0 in casa del Genoa e va in testa alla classifica. Il gol decisivo è di Pulisic nei minuti finali: con un controllo al volo in area, e girata di sinistro. Polemiche per il gol dell’americano, per un presunto controllo col braccio. Il Var ha a lungo rivisto l’azione e alla fine ha decretato che il gol è valido. Da alcune inquadrature sembrava che il controllo col braccio ci fosse, in altri no.

genoa milan

 

Fatto sta che il Milan va alla sosta per la Nazionale in testa al campionato in beata solitudine. Rossoneri a 21 punti, Inter (che ha pareggiato 2-2 col Bologna) a 19, Juventus a 17 e poi Napoli e Fiorentina (che si affronteranno domenica sera) a 14.

 

La squadra di Gilardino – senza Retegui infortunato – ha cominciato bene, poi man mano la squadra di Pioli ha preso il sopravvento. Il tecnico ha optato per un ampio turn over con Leao e Pulisic in panchina e poi entrati all’inizio del secondo tempo. È entrato poi anche Giroud. Nel finale il gol decisivo. Ma la partita non era finita. C’era ancora il tempo per l’espulsione di Maignan al minuto 99 con punizione per il Genoa al limite dell’area con Giroud in porta. Traversa di Gudmundsson e poi calcio d’angolo. Giroud ha salva il risultato con una temeraria uscita bassa.

 

Contro la Juventus – prossima partita al rientro dopo la sosta – il Milan giocherà senza Maignan e Theo Hernandez squalificati.

 

LA FURIA DI ZANGRILLO

Da corrieredellosport.it

 

genoa milan pulisic

E’ furioso, al termine della partita, ai microfoni delle tv si è presentato il presidente dei liguri Alberto Zangrillo: "Si sta rovinando un gioco. Invoco rispetto per i quasi 35 mila tifosi allo stadio - ha detto il numero uno rossoblù a 'Sky Sport' . Gilardino oggi non parla per non prendersi la squalifica, magari me la prendo io. Ormai è così da tempo, ma non soccomberemo. Dopo il gol abbiamo assistito a un'uscita di Maignan che io, da medico, definisco assassina".

 

 

Il massimo dirigente dei liguri non ha gradito la convalida del gol di Pulisic, secondo lui viziato da un fallo di mano. "Si è aggiustato la palla con l'avambraccio - ha aggiunto Zangrillo…