25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
MA CHE UOMO SEI, SE NON HAI IL CHOLO! – SIMEONE CONTRO IL LIVERPOOL HA PROTESTATO CONTRO UN RACCATTAPALLE CHE HA RIMESSO IN CAMPO IL PALLONE TROPPO VELOCEMENTE – E UNA VOLTA INTERRUPPE ANCHE UN CONTROPIEDE – IL CHOLISMO E’ L’OPPOSTO DEL FAIRPLAY? NO, E’ UNA FILOSOFIA DI GIOCO E DI VITA – KLOPP: “NON SO QUANTO ABBIA SEGUITO DELLA PARTITA SIMEONE ERA SEMPRE IMPEGNATO AD ARRINGARE IL PUBBLICO...”
SIMEONE
Domenico Calcagno per il “Corriere della Sera”
Ci sono allenatori che si preoccupano del campo e poi c' è Diego Simeone che si preoccupa del campo e di tutto il resto: vie d' accesso allo stadio, pubblico e raccattapalle. Il cholismo non è un modulo, un atteggiamento, è un insieme di cose, di dettagli messi uno in fila all' altro per portare a casa la vittoria, meglio se per 1-0.
Simeone all' Atletico Madrid è molto più di un allenatore, è il capopopolo, il capo ultrà, il generale che prepara agguati e atti di guerriglia. E tra i suoi «soldati» ci sono pure i raccattapalle. Il 23 aprile 2016 un raccattapalle spedì un pallone in campo interrompendo un contropiede del Malaga e, giustamente, Simeone - l' ispiratore - si prese tre giornate di squalifica.
Martedì contro il Liverpool è impazzito quando un altro raccattapalle è stato troppo veloce a rifornire di pallone Alexander Arnold, che aspettava di battere un calcio d' angolo, e ha dato istruzioni di far sparire i palloni, visto che l' Atletico vinceva 1-0. «Non so quanto abbia seguito della partita Simeone - ha detto Jürgen Klopp -, era sempre impegnato ad arringare il pubblico».
Alla fine Simeone ha vinto, ha battuto i Reds (103 punti su 105 in Premier), ha regalato una notte di pura gioia ai suoi tifosi con il suo calcio sporco e cattivo. È il cholismo, più o meno l' opposto del fair play. A molti giustamente non piace. Ma tra i colchoneros nessuno si sogna di metterlo in discussione.
simeone
simeone
diego simeone
simeone
i meme su diego simeone e la juventus
simeone
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…