mattek sands 3

"AIUTO! QUALCUNO MI AIUTI PER FAVORE!", UN URLO SCUOTE WIMBLEDON: GRAVE INFORTUNIO AL GINOCCHIO PER LA TENNISTA USA BETHANIE MATTEK-SANDS – POLEMICHE PER I SOCCORSI IN RITARDO, L’AVVERSARIA CIRSTEA: "I MEDICI CI HANNO MESSO TANTO AD ARRIVARE. E SE FOSSE STATO UN INFARTO?" – IL COMUNICATO DELL’ORGANIZZAZIONE- VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da sport.sky.it

 

MATTEK SANDS 3MATTEK SANDS 3

Dramma sportivo sui campi dell'All England Club, dove la numero 103 del mondo Bethanie Mattek-Sands si è procurata un brutto infortunio al ginocchio sinistro. La specialista di doppio ha compiuto un movimento innaturale e si è accasciata a terra. Dopo qualche secondo ha iniziato a urlare dal dolore, mentre sul campo 17 (sì, avete letto bene...) il pubblico si è ammutolito. Nell'attesa dei soccorsi la tennista continuava a chiedere ad alta voce: "Aiuto! Qualcuno mi aiuti per favore!".

 

La sua avversaria, la rumena Sorana Cirstea, ha scavalcato la rete per andare a consolare l'americana e, quando ha visto il ginocchio infortunato e sentito le urla, è scoppiata in lacrime. Lo staff medico ha dato anche dell'ossigeno alla Mattek-Sands.

 

MATTEK SANDS 6MATTEK SANDS 6

Una sfortuna incredibile per la Mattek-Sands, che in coppia con la ceca Safarova ha già vinto i primi due slam disputati quest'anno (Australian Open e Roland Garros). Le due tenniste erano le teste di serie numero 1 del tabellone di doppio femminile e dovranno rinunciare al loro sogno di chiudere il Grand Slam.

 

MATTEK-SANDS 1MATTEK-SANDS 1

Il comunicato dell'organizzazione

A seguito delle voci secondo cui i soccorsi sarebbero arrivati in ritardo sul Campo 17, la direzione del torneo di Wimbledon ha rilasciato un comunicato: "Il primo intervento sul campo è stato un minuto dopo l'infortunio ed è stato effettuato dal personale tecnico qualificato dell'ambulanza. La giocatrice è stata tenuta a terra mentre veniva trattata con degli antidolorifici, successivamente è stata portata su un'ambulanza e condotta all'ospedale in condizione di emergenza". Inizialmente alcuni reporter avevano riferito che i soccorsi sarebbero arrivati solo dopo 15 minuti, ma il comunicato dell'organizzazione di Wimbledon ha chiarato ogni dubbio sul pronto intervento del personale medico.

MATTEK-SANDSMATTEK-SANDS