max verstappen gp giappone

VADO AL MAX! IN GIAPPONE, SULLA PISTA DI SUZUKA, LEZIONE DI GUIDA DI MAX VERSTAPPEN CHE RIESCE A TENERE DIETRO LE ROMBANTI MCLAREN DI NORRIS E PIASTRI (SCINTILLE ALL'USCITA DEI BOX DOPO IL PIT STOP TRA IL CAMPIONE DEL MONDO E NORRIS) - SEGNALI DI RISVEGLIO FERRARI CON LECLERC QUARTO, SOLO SETTIMO HAMILTON CHE NON HA TROVATO VANTAGGIO DALLA SCELTA DI PARTIRE CON LE GOMME DURE. SCATENATO ANTONELLI, CHE A 18 ANNI E 7 MESI HA COMANDATO PER 3 GIRI LA CORSA DIVENENDO… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da gazzetta.it

max verstappen gp giappone

Per il quarto anno consecutivo è Max Verstappen a far festa a Suzuka. Ma stavolta la vittoria della Red Bull dell'olandese ha il sapore speciale della magia. Perchè mettere in fila le McLaren di questo momento e comandare dal primo all'ultimo dei 53 giri del GP del Giappone è tanta roba.

 

Una gestione di gara da primo della classe, per Verstappen, su una macchina potenzialmente inferiore alle altre due. E Max alla sosta ai box è andato anche quasi allo scontro con Norris, colpevole di volerlo superare a destra a ogni costo, finendo sulla ghiaia a bordo pista. È stato l'unico momento di pathos fra i primi due, mentre nella parte finale di un gran premio corso dopo un acquazzone, e quindi con temperature crollate rispetto al sabato, è stata la battaglia fra le due McLaren, con Piastri deciso a superare il compagno e di fatto facendo un favore enorme a Verstappen, che a quel punto aveva meno di 2 secondi di vantaggio su Norris.

max verstappen gp giappone

 

Dietro i primi tre mai in dubbio il quarto posto di Charles Leclerc, che ha fatto il massimo con la Ferrari del momento. Dietro il monegasco le due Mercedes di Russell e Antonelli, che a 18 anni e 7 mesi ha comandato per tre giri la corsa al momento dei pit stop divenendo il più giovane di sempre ad essere leader durante un Gran Premio. Settimo Hamilton, che non ha trovato vantaggio dalla scelta di partite con le gomme dure. A punti anche Hadjar, Albon e Bearman. 

max verstappen sul suo jet privato