DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA…
Alberto Mauro per gazzetta.it
Gigi Buffon ha le idee chiare sul suo presente così come sul suo futuro. Ancora 7 mesi per rincorrere uno dei pochi trofei che manca alla sua sterminata collezione, la Champions League, poi inizierà la sua seconda vita lontano dal campo. “Mi ritirerò molto probabilmente a fine stagione – spiega il capitano bianconero a Uefa.com -: sono sereno, non temo il ritiro, sono curioso della vita e non ho paura di smettere. Un mio futuro da dirigente? Non mi piace fare la figura del burattino o dell'ignorante, quindi qualsiasi cosa farò nel mio futuro proverò a farlo solo dopo essermi preparato al meglio”.
ESORDI — L’ultima da capitano della Juventus sarà un’emozione paragonabile al debutto in A con la maglia del Parma, contro il Milan. “L’ultima partita sarà come la prima, la affronterò con grande entusiasmo e orgoglio. Da ragazzino facevo il centrocampista fino a 12 anni, poi la folgorazione vedendo in tv i Mondiali del 1990 e le parate del camerunese Thomas N’Kono. Mi è venuta voglia di emularlo, e alla fine è andata bene”.
2. VALENTINO ROSSI AMMETTE
Marco Gentile per il Giornale
Valentino Rossi, nonostante abbia 38 anni, è ancora uno dei migliori piloti del mondo.
Il fuoriclasse di Tavullia non è riuscito a vincere il suo decimo titolo mondiale ed ha dovuto assistere al sesto sigillo del collega-nemico-rivale, Marc Marquez.
Nel 2018, però, il Dottore ci riproverà visto che purtroppo non manca tanto al suo ritiro. Ecco le sue parole per il magazine tedesco Speedweek:"Ho paura di smettere, è una cosa che mi spaventa. Un giorno sarà difficile trovare qualcos'altro perché la MotoGP è tutta la mia vita. Dirigere la mia Academy sarà bello ma non è la stessa cosa".
Rossi ha poi parlato di questa stagione, chiusa al quinto posto in classifica, e del 2018 per cercare di vincere il titolo che manca dal 2009: "Quest'anno ci sono state gare difficili come Jerez, Barcellona, Spielberg o Motegi. Non siamo riusciti a risolvere certi problemi, su tutti quello dell'usura della gomma posteriore. Paradossalmente, cercando di risolvere i problemi del 2016, ne abbiamo creato di nuovi. Il 2018? Il primo obiettivo resta sempre il titolo, il secondo vincere le gare e il terzo arrivare al traguardo".
valentino rossiVALENTINO ROSSIbuffon disperatoVALENTINO ROSSIbuffon venturaVALENTINO ROSSI
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E…
NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON…
DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI…
DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA”…
C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA…