
I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL…
“VENEZUELANO MORTO DI FAME” – IL GIOCATORE PARAGUAIANO DEL SAN PAOLO, DAMIAN BOBADILLA, È STATO INCRIMINATO DALLA POLIZIA BRASILIANA PER INSULTI RAZZISTI VERSO L'AVVERSARIO DEL CLUB ARGENTINO TALLERES, MIGUEL NAVARRO, DURANTE UN MATCH DI COPA LIBERTADORES – LA PARTITA È STATA INTERROTTA PER DIVERSI MINUTI DOPO CHE NAVARRO È SCOPPIATO A PIANGERE IN SEGUITO ALLE OFFESE DI BOBADILLA: “VOLEVO LASCIARE LA PARTITA, MA PURTROPPO NON AVEVAMO PIÙ SOSTITUZIONI…”
(ANSA) - Il giocatore paraguaiano della squadra brasiliana San Paolo, Bobadilla, è stato incriminato dalla Polizia civile di San Paolo per insulti razzisti con motivazioni xenofobe, dopo un diverbio con l'avversario del club argentino Talleres, il venezuelano Miguel Navarro, durante un match di Copa Libertadores (vinto per 2-1 dal San Paolo) a fine maggio.
Secondo Navarro, Bobadilla lo aveva definito un "venezuelano morto di fame". L'incontro, svoltosi a San Paolo il 27 maggio, è stato interrotto per diversi minuti quando Navarro è scoppiato a piangere in seguito a un commento offensivo di Bobadilla che alludeva alla sua nazionalità.
"Stavo dicendo all'arbitro di sbrigarsi, perché dovevamo giocare. Poi, dal nulla, Bobadilla è arrivato e mi ha detto: 'venezuelano morto di fame'. Volevo lasciare la partita, ma purtroppo non avevamo più sostituzioni. Non volevo lasciare la mia squadra con un giocatore in meno. In quel momento ero fuori di testa. Giustizia deve essere fatta, questo non può continuare ad accadere", ha raccontato Navarro. La Confederazione sudamericana del calcio (Conmebol) ha intanto aperto un'indagine su un possibile caso di xenofobia.
miguel navarro
damian bobadilla
damian bobadilla miguel navarro
miguel navarro in lacrime dopo gli insulti di damian bobadilla
I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL…
DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN…
DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI…
CANDELA FLASH – COSA CI FACEVANO MERCOLEDÌ SERA, ATTOVAGLIATI AL RISTORANTE “I MASSARI”, A ROMA, IL…
CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN…
DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A…