kamila sellier jakob mandlbauer

VIDEO-CRASH! UN’ALTRA TRAGEDIA SFIORATA ALLE OLIMPIADI DI MILANO-CORTINA: DURANTE LA FINALE DI BOB A QUATTRO, L’ATLETA AUSTRIACO JAKOB MANDLBAUER SI È RIBALTATO A 117CHILOMETRI ORARI, E HA SBATTUTO LA TESTA CONTRO IL GHIACCIO – IERI SERA LA POLACCA KAMILA SELLIER È RIMASTA FERITA DALLA LAMA DEL PATTINO DELLA RIVALE AMERICANA: SOLO GLI OCCHIALI L’HANNO SALVATA... - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery
@eurosportde ?? Crash im Eiskanal von Cortina d'Ampezzo: Der österreichische Viererbob um Pilot Jakob Mandlbauer hat im zweiten Olympia-Lauf für einen Schreckmoment gesorgt. Laut Eurosport-Informationen klagte Mandlbauer im Anschluss über Nackenschmerzen. Der Österreicher musste mit einer Halskrause in einer Trage abtransportiert und ins Krankenhaus gebracht werden. Nach dem ersten schweren Sturz im Eiskanal dieser Winterspiele war das Rennen für fast 20 Minuten unterbrochen. Die Crashs des französischen Teams um Pilot Romain Heinrich und der Trinidad-Auswahl um Pilot Axel Brown gingen hingegen glimpflich aus. #milanocortina2026 #olympia #olympics #wintersport ? Originalton - EurosportDE

 

Il bob si ribalta a 117 km/h alle Olimpiadi, attimi di terrore in pista: Mandlbauer in ospedale

Marco Beltrami per www.fanpage.it

 

incidente a jakob mandlbauer durante la finale di bob a 4 olimpiadi milano cortina4

Le Olimpiadi di Milano Cortina ci hanno mostrato quanto sia alto il rischio di gravi infortuni. Questo succede quando c'è la velocità di mezzo, come per esempio nel bob a 4. L'atleta austriaco Jakob Mandlbauer è stato vittima di un brutto incidente durante la sua prova che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Fortunatamente le sue condizioni non sembrano essere preoccupanti dopo lo spavento iniziale.

 

La slitta su cui viaggiavano Jakob Mandlbauer e Daniel Bertschler, Sebastian Mitterer e Daiyehan Nichols-Bardi, stava scendendo a tutta velocità quando è uscita male dalla curva nove.

 

Ad avere la peggio è stato il primo che a 117 chilometri orari ha sbattuto la testa contro il ghiaccio dopo che il mezzo si è pericolosamente piegato. Subito sono intervenuti i soccorsi anche perché a quanto pare Mandlbauer ha perso inizialmente conoscenza.

 

 

 

kamila sellier

Gli addetti ai lavori sono riusciti a estrarre i tre compagni del bobista infortunato, sottoponendo quest'ultimo ai primi trattamenti. Le riprese televisive hanno cambiato immediatamente inquadratura, mentre secondo la stampa austriaca Mandlbauer si è ripreso.

 

Durante i 20′ di interruzione della gara ecco che l'austriaco è stato immobilizzato e poi trasportato in ospedale per le cure del caso. A quanto pare Jakob lamentava dolori al collo, ma era cosciente e riusciva a muovere tutto il corpo seppur con cautela.

 

incidente a jakob mandlbauer durante la finale di bob a 4 olimpiadi milano cortina5

[...]

kamila sellier

 

incidente a jakob mandlbauer durante la finale di bob a 4 olimpiadi milano cortina2incidente a jakob mandlbauer durante la finale di bob a 4 olimpiadi milano cortina1incidente a jakob mandlbauer durante la finale di bob a 4 olimpiadi milano cortina3kamila sellier