marcelo bielsa uruguay mondiali

VIDEO: ALTRO CHE “LOCO”, BIELSA È UN VECCHIO BOLLITO! – IL CT DELL’URUGUAY, USCITO MESTAMENTE DAI MONDIALI, SBROCCA A UNA GIORNALISTA ALLA FINE DELLA PARTITA PERSA CON LA SPAGNA E URLA: “FAMMI LA DOMANDA!” – DOPO IL FLOP (LA “CELESTE” NON HA PASSATO IL TURNO CON ARABIA SAUDITA E CAPO VERDE), LA FEDERCALCIO URUGUAIANA HA DECISO DI CANCELLARE IL VOLO CHARTER CHE AVREBBE DOVUTO RIPORTARE LA SQUADRA IN PATRIA. DI CONSEGUENZA, GIOCATORI E STAFF TECNICO RIENTRERANNO OGNUNO A PROPRIE SPESE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

POLVERIERA URUGUAY, NERVI TESI DOPO L’ELIMINAZIONE DAL MONDIALE: BIELSA URLA

Estratto dell’articolo da www.corrieredellosport.it

 

MARCELO BIELSA - CT URUGUAY

Marcelo Bielsa lo aveva detto: "Sarà il Mondiale peggiore di sempre", ma forse non pensava davvero che il suo Uruguay avrebbe rappresentato una delle più grandi delusioni della rassegna iridata.

 

Il ko con la Spagna di De La Fuente ha messo la parola fine al percorso della Celeste, capace di uscire in un girone completato da Arabia Saudita e Capo Verde. Al termine dei 90 minuti, la rabbia del Loco al momento dell'intervista e le polemiche che hanno accompagnato i gesti di alcuni calciatori in campo e fuori, come Valverde e Canobbio.

 

È diventato virale nel giro di pochi minuti il video dell'urlo del Loco Bielsa nel dopo gara di Uruguay-Spagna, al momento della canonica intervista a bordocampo.

 

Il ct, già nervoso per il risultato finale e per l'eliminazione della Celeste, non ha gradito il ritardo nel collegamento, per poi rispondere in maniera telegrafica alla giornalista, senza dare particolari spiegazioni.

 

In campo, invece, è successo di tutto: l'espulsione di Canobbio, autore di un bruttissimo fallo su Cubarsi al 95', è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Una volta visto il cartellino, infatti, il numero 14 uruguaiano ha perso la testa ed è arrivato a mettere le mani addosso all'arbitro Ismail Elfath e verosimilmente incasserà una lunga squalifica.

 

bielsa e i calciatori dell'uruguay

Sui social, intanto, fa discutere il gesto di Federico Valverde al momento della sostituzione, arrivata addirittura al 57', quando Bielsa ha scelto di gettare nella mischia Vinas al posto del centrocampista del Real Madrid.

 

Il classe '97, raggiunta la panchina, si è coperto la bocca con la maglietta e, secondo alcuni, avrebbe urlato parole irripetibili all’indirizzo del commissario tecnico. […]

 

MONDIALI2026: URUGUAY. FEDERAZIONE CANCELLA CHARTER, TUTTI A CASA A PROPRIE SPESE

SPAGNA URUGUAY

(ITALPRESS) - La clamorosa e inattesa eliminazione in un girone dei Mondiali con Capo Verde e Arabia Saudita continua a far discutere parecchio in Uruguay. Dopo le notizie legate a una spaccatura tra il gruppo-squadra e il ct Marcelo Bielsa, è arrivata la dura decisione della Federcalcio, che ha deciso di cancellare il volo charter che avrebbe dovuto riportare Federico Valverde e compagni in patria. Di conseguenza, giocatori e staff tecnico rientreranno non in gruppo e ognuno a proprie spese. 

SPAGNA URUGUAY

marcelo bielsa MARCELO BIELSA - CT URUGUAY