
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
JORGINHO I RIGORI LI SBAGLIA DI SUO, NON C'È BISOGNO DI TRUCCHETTI - NELLA FINALE DI CARABAO CUP TRA LIVERPOOL E CHELSEA, SALAH È STATO BECCATO A DISTRARRE L'ITALO-BRASILIANO CHE SI DIRIGEVA VERSO IL DISCHETTO: MA ALLA FINE IL PENALTY L'HA SEGNATO, A DIFFERENZA DEGLI ULTIMI TRE CON L'ITALIA, DI CUI DUE CONTRO LA SVIZZERA DECISIVI PER IL MONDIALE - L'EGIZIANO SI È AVVICINATO E, A PROPOSITO DEL MODO DI PRENDERE LA RINCORSA DI JORGINHO, GLI HA SUSSURRATO... - VIDEO
Mo Salah trying to get into Jorginho's head before his penalty ? pic.twitter.com/4lhMz6bYAU
— ESPN FC (@ESPNFC) February 28, 2022
La finale di Carabao Cup andata in scena domenica a Wembley tra Liverpool e Chelsea è stata combattuta davvero fino all'ultimo istante. Il match di Coppa di Lega inglese si è trascinato sullo 0-0 fino al termine dei tempi supplementari tanto che sono stati necessari i rigori per determinare il nuovo detentore del titolo, dopo quattro anni di dominio ininterrotto del Manchester City.
I Reds ce l'hanno messa davvero tutta per vincere, arrivando anche a usare qualche "trucchetto" del mestiere. Basta osservare l'atteggiamento adottato da Momo Salah mentre si allontana dal dischetto dopo aver calciato e trasformato il suo rigore... Mentre il campione egiziano passa il turno a Jorginho, lo si vede pronunciare una frase che suona proprio come una presa in giro in piena regola.
Salah ha cercato di confondere Jorginho prendendolo in giro con una frase sussurrata quasi all'orecchio, che non è però sfuggita all'occhio attento delle telecamere. Mentre l'azzurro si avvicinava agli undici metri nello stadio che lo ha visto trionfare con la Nazionale italiana agli ultimi Europei (ma sbagliare proprio il penalty che sarebbe stato decisivo), l'ex Roma e Fiorentina gli si è avvicinato come per offrirgli un consiglio... decisamente non richiesto. "Don't jump", "Non saltare", sembra dire l'ironico labiale, in riferimento al suo particolare modo di calciare i rigori.
Il trucco di Salah ha fallito e Jorginho non si è lasciato ingannare, battendo e realizzando il rigore proprio con il suo tradizionale saltello, ormai vero marchio di fabbrica. Alla fine però il sangue freddo dell'italo-brasiliano non è bastato e il Liverpool ha alzato il quinto trofeo dell'era Klopp dopo l'errore di Kepa.
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…
FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO…
PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO…
NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO…