rafael nadal roland garros

VIDEO - "VOLVER"! “TORNO MA NON SO COSA ASPETTARMI” - RAFA NADAL, DOPO L'INTERVENTO CHIRURGICO ALL'ANCA E QUASI UN ANNO DI STOP, DICHIARA IN UN VIDEO DI ESSERE PRONTO AL RIENTRO IN CAMPO. MA AGGIUNGE DI NON POTER PRETENDERE DA SE STESSO GLI ELEVATI STANDARD A CUI CI HA ABITUATO NEL CORSO DELLA SUA EPICA CARRIERA… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da video.lastampa.it

 

rafa nadal

L'ex numero uno del mondo Rafa Nadal ha dichiarato di sentirsi pronto a tornare a giocare a tennis dopo l'intervento chirurgico all'anca e di sperare di riuscire a perdonarsi se il suo ritorno dovesse iniziare lentamente. Lunedì lo spagnolo ha pubblicato un breve video sul suo account Instagram in cui spiega di essersi sentito nervoso nell'annunciare il suo piano di rientro dopo quasi un anno. Il 22 volte campione del Grande Slam non ha giocato una partita ufficiale da quando si è ritirato al secondo turno degli Australian Open di quest'anno a causa di un problema ai flessori dell'anca.

nadal

 

Inizialmente Nadal avrebbe dovuto saltare solo otto settimane, ma a giugno si è sottoposto a un intervento chirurgico al muscolo dell'anca. Nel video, il grande tennista dice di sperare di poter giocare senza pretendere da se stesso gli elevati standard a cui si è attenuto nel corso della sua storica carriera. "È passato molto tempo, quindi spero, prima di tutto, di sentire di nuovo quei nervi. Quelle illusioni, quelle paure, quei dubbi. Mi aspetto da me stesso di non aspettarmi nulla. Questa è la verità. Avere la capacità di non pretendere da me stesso ciò che ho preteso per tutta la mia carriera", dice Nadal nel post.

nadal banana

 

nadalnadal