DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
https://video.sky.it/sport/calcio/serie-a/video/ancelotti-galliani-matrimonio-950401
Il #condor si sposa
.#galliani #helgacosta #matrimonio pic.twitter.com/RYAZchYuDX
— The Journalai (@The_Journalai) September 10, 2024
Monica Colombo per il “Corriere della Sera” - Estratti
Ha scelto la stessa location (Villa Gernetto), il medesimo chef (Vittorio del tristellato ristorante della famiglia Cerea ) e uguale casa di vini (Aneri) delle nozze dell’amico di una vita. Adriano Galliani per il quarto sì, pronunciato dopo aver di recente festeggiato le ottanta primavere, ha seguito le orme di Silvio Berlusconi che, nella villa di Lesmo, celebrò due anni fa il quasi matrimonio con Marta Fascina (ovviamente presente ieri sera, e seduta al tavolo degli sposi).
Non è mai troppo tardi.
L’amministratore delegato del Monza, accompagnato in auto dal fido autista Alberto e dalla mamma della sposa, ha varcato l’ingresso del comune brianzolo alle 4 del pomeriggio per la cerimonia civile in municipio. Cravatta argentata e sguardo emozionato. Una decina di minuti più tardi è comparsa su un suv nero la 57enne Helga Costa, spagnola di origini brasiliane, in tailleur pantalone bianco e capelli raccolti. Ironia della sorte, per un senatore di Forza Italia: ha officiato il rito nella sala giunta il sindaco del Pd, Paolo Pilotto. «Un matrimonio simpatico» lo ha definito.
Gigi Marzullo e la deputata forzista, l’avvocato Cristina Rossello, sono stati i testimoni del manager calcistico, mentre due amiche hanno firmato per la sposa. «Monza è stata una scelta di cuore: qui Adriano è nato e si è affermato professionalmente prima di spiccare il volo.
L’amore per questa città contraddistingue la nostra famiglia» è il racconto di Rita, la sorella minore nonché porto sicuro di Galliani. Il sindaco ha donato agli sposi la medaglia della città che raffigura i luoghi simbolo e al dirigente una spilla da bavero con la corona ferrea. Poi tutti a Villa Gernetto.
Helga per la cena ha cambiato outfit optando per un abito di pizzo lungo bianco, stretto, in attesa dei duecento ospiti in arrivo nella villa che, secondo i progetti di Silvio Berlusconi, avrebbe dovuto rappresentare la sede dell’Università del pensiero liberale.
Della famiglia era presente Paolo e spiccavano gli storici collaboratori del Cavaliere come Fedele Confalonieri e Marcello Dell’Utri. Diego Della Valle e Flavio Briatore i super ospiti mentre, tra i politici, Antonio Tajani e Pier Ferdinando Casini erano i nomi di primo piano presenti.
Folta la rappresentativa sportiva. Carlo Ancelotti, l’allenatore del Real Madrid, ha anche cantato prima di sedersi a tavola e gustare il menu: l’hummus di ceci con verdure all’agro e gel di limone per antipasto, i paccheri alla Vittorio live, il rombo con verdure verdi e nege di porri e zafferano, il sorbetto al frutto della passione e per finire la torta nuziale.
Altri quattro i tecnici presenti che hanno lavorato con Galliani negli ultimi trent’anni: Massimiliano Allegri, Leonardo, Raffaele Palladino e Alessandro Nesta. Ovviamente non potevano mancare Ariedo Braida, il compagno di mille battaglie, e la bandiera del Milan Daniele Massaro. E ancora il re dei vini Giancarlo Aneri e la conduttrice di Unomattina Daniela Ferolla con il marito Vincenzo Novari. Alla fine anche Adriano ha preso il microfono intonando: «Sapore di sale, sapore di teee...».
matrimonio gallianicarlo ancelottihelga costa matrimonioancelotti fausto leali gallianiadriano gallianicarlo ancelotti 55adriano galliani helga costagalliani marta fascina silvio berlusconiadriano galliani matrimonio
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…