jorge martin

"MARTIN-ATOR" FINALMENTE CE L'HA FATTA! LA VITTORIA DI BAGNAIA NON BASTA: JORGE MARTIN CENTRA L'OBIETTIVO DI UNA VITA: È CAMPIONE DEL MONDO MOTOGP - DOPO DUE TITOLI IRIDATI CONSECUTIVI, IL PILOTA ITALIANO CEDE LO SCETTRO ALLO SPAGNOLO DELLA DUCATI PRAMAC, CHE IL PROSSIMO ANNO ANDRÀ IN APRILIA. L’ULTIMA CORSA A BARCELLONA E’ STATA VINTA DA BAGNAIA DAVANTI A MARQUEZ E JORGE MARTIN...

Da gazzetta.it

 

jorge martin

Pecco Bagnaia fa l'unica cosa che gli avrebbe consentito di tenere accesa la speranza del titolo: vincere il GP Solidarietà a Barcellona, ultimo round della MotoGP 2024. Ci riesce, ma Jorge Martin, con una gara intelligente e forte del vantaggio in classifica (+19 dopo la Sprint del sabato), gestisce la pressione e si laurea Campione del Mondo MotoGP per la prima volta in carriera.

 

Al traguardo lo spagnolo del team Pramac Ducati - che dal 2025 sarà pilota del team ufficiale Aprilia - chiude terzo, dietro Pecco e Marc Marquez, conquistando il titolo con 10 punti di vantaggio sull'italiano della Ducati ufficiale che aveva vinto gli ultimi due campionati MotoGP.

 

jorge martin bagnaia