VIVERE SUGLI ALBERI? A MONTPELLIER SI POTRA’ GRAZIE AL PROGETTO DELLA TORRE-TRONCO DA CUI SPORGONO BALCONI-RAMI, UNA DELLE DODICI FOLLIE ARCHITETTONICHE NEI PROGRAMMI DEI FRANCESI (MA LE FANNO I GIAPPONESI)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

www.dailymail.co.uk

Un gigante albero bianco sorgerà a Montpellier, in Francia. Si tratta di una delle 12 follie architettoniche che la città intende costruire.

L'Albero Bianco è un edificio di 17 piani dalla forma strana, con un tronco principale e balconi che si gettano all'esterno e sembrano rami. Sono luoghi perfetti per fare crescere le piante. Se i proprietari li sfrutteranno propriamente, il colpo d'occhio sarà quello di un giardino verticale.

La torre è alta 56 metri, i 10.000 metri quadrati ospitano 120 appartamenti, compresi uffici, un ristorante, un bar panoramico e una galleria d'arte.

Sorgerà a metà fra il nuovo quartiere Odysseum, Port Marianne e il centro della città. L'idea è di designer francesi ma la costruzione sarà affidata ad architetti giapponesi. Inizierà a luglio 2015 e finirà a dicembre 2017.

 

 

La torre alta quasi sessanta metri Gli appartamenti godono di luce naturale I balconi sembrano rami di un albero