
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
"VORREI CHE ROCCHI AVESSE IL CORAGGIO DI AMMETTERE LA SUDDITANZA TECNOLOGICA…" - ITALO CUCCI SUL "CORSPORT" E IL CASO DEL GOL ANNULLATO A MILIK IN JUVENTUS SALERNITANA: “LA VAR SI STA MASSACRANDO DA SOLA. L’ANNUNCIO DELLA CAN, CHE AMMETTE DI NON AVERE AVUTO A DISPOSIZIONE LE IMMAGINI DI CANDREVA, MI RATTRISTA PERCHÉ MI RIPORTA ALLA MEMORIA L’ORGOGLIO, LA BRAVURA E IL CORAGGIO DI UNA CLASSE ARBITRALE CANCELLATA DA UNA TECNOLOGIA FALLIBILE”
Sul Corriere dello Sport, Italo Cucci interviene sulla questione Juventus-Salernitana, con il gol annullato a Milik per fuorigioco di Bonucci e con tutta la polemica che ne è seguita per la posizione di Candreva che teneva in gioco il difensore della Juventus.
“Mi limito a prender nota che la VAR, attraverso i VAR, si sta massacrando da sola. L’annuncio della CAN, che ammette con un filo di dolore di non avere avuto a disposizione le immagini di Candreva che “tiene in gioco Bonucci “ in occasione del gol della vittoria juventina annullato, mi rattrista perché mi riporta alla memoria l’orgoglio, la bravura e il coraggio di un’antica classe arbitrale letteralmente cancellata da una tecnologia fallibile”.
Cucci ricorda quando, il 16 aprile 1967, l’Inter di Moratti ed Herrera vinse 3-2 sul Venezia grazie a delle decisioni discutibili dell’arbitro Antonio Sbardella. All’epoca, scrive, l’allora designatore arbitrale, Bertotto, “confessò davanti a me l’esistenza della Sudditanza Psicologica”, dimostrando coraggio.
“Gli arbitri non erano infallibili, Lo Bello confessava un suo grave errore alla nascente moviola di Carlo Sassi e più tardi assegnava tre rigori inesistenti al Napoli in una partita con la Spal perché i ferraresi l’avevano accolto al grido di “Duce Duce!!!”. I “ducetti” stanno distruggendo il conduttore essenziale del match, l’arbitro, svuotandolo di autorevolezza e autorità. Oggi vorrei che Gianluca Rocchi, arbitro che ho molto stimato, attuale designatore arbitrale, avesse il coraggio di ammettere la Sudditanza Tecnologica. Negazione del calcio”.
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…