wireless art

WIRELESS IS ART - LE INCREDIBILI FOTO CHE IMMORTALANO L’ETEREA INFRASTRUTTURA DEL WI-FI INTORNO A NOI, COME TANTI SPETTRI COLORATI

the secret body of wirelessthe secret body of wireless

da www.dailydot.com

 

Anche quando siamo soli, siamo costantemente circondati da segnali. Luis Hernan, studente inglese alla Newcastle University, ha deciso di visualizzare i segnali Wi-Fi attorno a noi e il risultato è “Spirit Photographs”, una bella connessione fra tecnologia e fotografia.

 

Hernan si interessa dei campi hertziani, cioè a come gli strumenti elettronici interagiscono con lo spazio e le persone, osservando i segnali elettromagnetici. Dice:«Mi intriga il fatto che stiamo diventando dipendenti da ciò che non vediamo». Ha creato quello che chiama “uno strumento Kilian”, in grado di rilevare i segnali Wi-Fi, su cui proietta luci che cambiano colore a seconda della loro forza. In seguito ha fotografato i movimenti, ottenendo effetti quasi spettrali.

 

La sua mostra si intitola “The Secret Body of Wireless” e intende portare alla luce questa volatile, eterea, infrastruttura dentro cui ormai ci muoviamo. 

spettro a colori giu per le scalespettro a colori giu per le scale