zaccagni roncone

MA CHE GLI HA FATTO IL LAZIALE ZACCAGNI AL ROMANISTA RONCONE? – DOPO LA SPAGNA IL GIORNALISTA AVEVA SCRITTO SUL "CORSERA": “NOI FACCIAMO ENTRARE ZACCAGNI, SANTO CIELO. IL CALCIO ITALIANO A QUESTO È RIDOTTO” – UN LETTORE SCRIVE A DAGOSPIA: “SARANNO FORSE I GOL DECISIVI SEGNATI NEGLI ULTIMI DERBY VINTI DALLA LAZIO? CHI PUÒ DIRLO… MA RONCONE E' L'ORACOLO AL CONTRARIO DI QUESTO EUROPEO. NELLA GARA DI SABATO PROSSIMO IL GIOCATORE DECISIVO DELLA NAZIONALE ITALIANA SARÀ GATTI, PASSATO ANCHE LUI SOTTO IL GIOGO RONCONIANO”

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Caro Dago,

mattia zaccagni

l’ottimo lupacchiotto Fabrizio Roncone deI “Corriere della Sera” può rivelarsi il vero oracolo (al contrario) di questi Europei 2024. Nei suoi ottimi reportage dalla Germania, infatti, la settimana scorsa descriveva una tranquilla serata di relax della nostra Nazionale in un ristorante tedesco dopo la sconfitta con la Spagna. Parla di uno, cita un altro.

 

Poi… gli esce fuori l’anima giallorossa e si lascia scappare: “Poi arriva qualche divisa azzurra, passano le nostre ali. Quello è Zaccagni. Capito? Zaccagni”. Con chiarissimo tono dispregiativo. A lui Zaccagni non piace. Saranno forse i gol decisivi segnati negli ultimi derby vinti dalla Lazio? Chi può dirlo…

 

il gol di mattia zaccagni italia croazia

Ps: se uno più uno fa due, nella gara di sabato prossimo il giocatore decisivo della Nazionale italiana sarà Gatti. Sì, perché anche Gatti è passato sotto il giogo ronconiano. Sabato scorso “il nostro” scriveva (ripetendo l’adagio zaccagnano): “Dietro di loro spunta Gatti. Capito? Gatti in azzurro”. A Fabrì, lupacchiotto bello, se sabato contro la Svizzera segna Gatti… continua così. Come hai fatto con Zaccagni. Capito? Zaccagni!

Aquilotto Celestino

 

RONCONE VS ZACCAGNI

Estratti degli articoli di Fabrizio Roncone per il “Corriere della Sera”

 

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/quot-rsquo-italia-va-avanti-calcio-non-rsquo-sempre-questione-399586.htm del 25 giugno 2024

 

mattia zaccagni

Pazzesco, calmi, è andata. L’Italia soffre tremendamente e arriva sull’orlo del pozzo, guardiamo giù nel buio, stiamo per scivolare. Poi però spunta Zaccagni e la butta dentro. Si può spiegare solo così: la butta dentro.

 

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ldquo-dimensione-attuale-calcio-italiano-dentro-399346.htm del 22 giugno 2024

 

Williams compare ridendo con Yamal. Salutano una presentatrice della tivù spagnola e spariscono nel buio. Di Yamal sapete tutto. È un minorenne. E ha pure la faccia del minorenne. Solo che è un’ala destra minorenne e fantastica. Il Barcellona gli ha fatto firmare un contratto con clausola rescissoria da un miliardo di euro. Poi arriva qualche divisa azzurra, passano le nostre ali. Quello è Zaccagni. Capito? Zaccagni.

fabrizio roncone foto di bacco

 

https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/ldquo-spagna-ci-ha-dato-spaventosa-lezione-calcio-nostra-399201.htm del 21 giugno 2024

 

Gli spagnoli passano in vantaggio in modo vagamente meschino. Ma che gli vuoi dire. Anzi: speriamo si diano una calmata. Noi facciamo entrare Zaccagni, santo cielo. Il calcio italiano a questo è ridotto. Per raddrizzare la partita mettiamo lui e Retegui.

ITALIA CROAZIA - GLI AZZURRI ESULTANO DOPO IL GOL DI ZACCAGNI mattia zaccagni