
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
ZUMB TUMB ZHANG! IL GRUPPO SUNING STA PER VENDERE L’INTER. LA RICHIESTA E' DI 1,2 MILIARDI MA SI DOVRA' ACCONTENTARE DI UNA CIFRA MOLTO PIU' BASSA - SECONDO "IL GIORNALE" UN FONDO AMERICANO E’ PRONTO A RILEVARE IL CLUB NERAZZURRO CHE PERDE 10 MILIONI AL MESE E HA LA SPADA DI DAMOCLE DEL PRESTITO OAKTREE. NEL MAGGIO DEL 2024, IL DEBITO AMMONTERÀ A CIRCA 350 MILIONI E SE ZHANG NON DOVESSE ONORARLO, PERDEREBBE IL CONTROLLO DELL’INTER, AVENDO DATO LE AZIONI DEL CLUB IN PEGNO A OAKTREE -
Estratto da ilnapolista.it
Zhang sta per vendere l’Inter, pronto un fondo americano. Lo scrive Il Giornale. Il presidente dell’Inter avrebbe voluto vendere il club a 1,2 miliardi – come il Milan – ma molto probabilmente dovrà accontentarsi di una cifra più bassa.
(...)
A maggio del prossimo anno, poi, Grand Tower Sarl, una delle holding attraverso cui Zhang controlla l’Inter, deve restituire al fondo Oaktree il prestito di 275 milioni, ottenuto nel 2021, dei quali solo una parte finora immessi nella società nerazzurra. A dicembre dello scorso anno, si era parlato di un tentativo di rifinanziare questo prestito, allungandone la scadenza, e puntando a migliorare l’attuale tasso del 12% di interesse passivo. Non risulta che questo rifinanziamento (che poi è un sinonimo di fare debiti nuovi per pagare quelli vecchi) sia ancora avvenuto. Alle condizioni attuali, trattandosi di un prestito cosiddetto Pik (Payment-in-kind), gli interessi si sommano al capitale e vengono pagati alla scadenza. Nel maggio del 2024, il debito ammonterà a circa 350 milioni e se Zhang non dovesse onorarlo, perderebbe il controllo dell’Inter, avendo dato le azioni del club in pegno a Oaktree.
steven zhang 1
steven zhang javier zanetti alessandro antonello giuseppe marotta piero ausilio dario baccin
steven zhang 6
tifosi interisti contro la famiglia zhang
zhang marotta foto mezzelani gmt072
melissa satta steven zhang
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…