mihajlovic messi

IL PAGELLONE BY ZILIANI - MIHAJLOVIC? PENSAVO FOSSE UN DUCE, INVECE ERA UN CALESSE - COMAN IL BARBARO: IL SOSPETTO E’ LA JUVE, CEDENDOLO PER 2 ANNI AL BAYERN, ABBIA PRESO UNA TREMENDA CANTONATA - DAL DISCHETTO MESSI, NEYMAR E SUAREZ SONO 3 PIPPE - DIEGO COSTA HARDCORE"

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MIHAJLOVICMIHAJLOVIC

Paolo Ziliani per il “Fatto Quotidiano”

 

LIGUE . Se Lotito temeva il deprezzamento dei diritti-tv dopo la promozione di Carpi e Frosinone, chissà le notti insonni del presidente della Federazione francese Le Graet dopo che a metà marzo, con 25 punti sulla seconda, il Psg ha vinto il titolo battendo il Troyes 9-0. Come diceva la Mondaini: "Che barba, che noia!".
Voto 0 MAPPAZZA

IBRAHIMOVICIBRAHIMOVIC

 

GALLIANI . In estate aveva scelto Mihajlovic perché era, a detta di tutti, l' uomo giusto per riportare disciplina nello spogliatoio di Milanello. Risultato: dopo Chievo-Milan, 29ª di campionato, Abbiati va in tv a dire che le cose vanno male perché i giovani compagni ribattono in malo modo all' allenatore. Credevo fosse un duce, invece era un calesse.
Voto 1 BLUFF

DIEGO COSTA 9DIEGO COSTA 9

 

DIEGO COSTA . Un po' come Suarez con Chiellini in Uruguay-Italia, il bomber del Chelsea, nel finale del match di FA Cup contro l' Everton, ha affondato i denti nel collo di Gareth Barry che però, a differenza dello juventino, non ha fatto una piega. Morso?
Succhiotto? Preliminare erotico? La fidanzata di Gareth, perplessa, s' interroga.
Voto 3 HARDCORE

mou wengermou wenger

 

WENGER . Quando Mourinho lo definisce l' allenatore più perdente della storia del calcio, forse esagera. Di certo, non sta facendo molto per smentirlo il coach dell' Arsenal: che dopo l' addio al titolo nell' anno del flop dei grandi rivali (leggi Chelsea e i due Manchester), domenica, in FA Cup, si è fatto asfaltare dal Watford proprio sotto gli occhi del popolo dell' Emirates.
Voto 4 TITANIC

 

POZZO . All' indomani della presentazione del Dacia Arena (il nuovo stadio), il boss dell' Udinese non solo ha dovuto assistere all' ennesimo tracollo, ma si è sorbito l' inglorioso spettacolo dei giocatori che a capo chino, sotto la curva, si facevano processare dai tifosi. Aridàtece Guidolin!
Voto 5 d' incoraggiamento NOSTALGIA CANAGLIA

UDINESE CONTESTAZIONEUDINESE CONTESTAZIONE

 

MESSI. C' è una cosa che non sa far bene, con la palla? Ebbene sì! Messi è una pippa a tirare i rigori e quel che è peggio (per il Barça) anche Neymar e Suarez lo sono. Il Barça è a quota 10 rigori sbagliati (su 20) in stagione: 4 su 8 Messi, 4 su 8 Neymar, 2 su 4 Suarez. Quando si dice: anche i ricchi piangono.
Voto 6 di stima PIVELLINO

 

MESSIMESSI

SPALLETTI . Otto come le vittorie consecutive che la Roma ha inanellato da quando ha preso il posto del bolso e sopravvalutato Garcia. Come trasformare una banda di paese in un' orchestra sinfonica. E vivere felici (e col 3° posto-Champions in cassaforte).
Voto 8 GUARITORE

 

COMAN . Dopo aver visto gli assist con cui il 19enne francese ha mandato in gol Götze, Müller e Thiago contro il Werder, il sospetto è che la Juve, cedendolo per due anni in prestito al Bayern, abbia preso una tremenda cantonata. Domani c' è Bayern-Juve: auguri e figli maschi!
Voto 9 MISTERO DOLOROSO

COMANCOMAN

 

DYBALA . Ricapitolando: più bravi di lui ci sono i 3 dell' ultimo Pallone d' oro: Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar; ma non è detto che Paulo, coi suoi 22 anni e la sua classe purissima, non metta presto in discussione la gerarchia. Di certo, oggi il nuovo astro è lui.
Voto 10 PARGOL DIVIN.

BERLUSCONIBERLUSCONI

 

ibrahimovic chignonibrahimovic chignonDIEGO COSTA DRACULADIEGO COSTA DRACULAMIHAJLOVIC MESSIMIHAJLOVIC MESSI