FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
ZITTO E "MUDO": STANGATA PER VAZQUEZ! - IL CALCIATORE DELLA CREMONESE, FRANCO "EL MUDO" VAZQUEZ, È STATO SQUALIFICATO PER 10 GIORNATE PER UN INSULTO RAZZISTA AL DIFENSORE DEL BARI, MEHDI DORVAL - IL TECNICO DEI PUGLIESI, MORENO LONGO, AVEVA DENUNCIATO L'EPISODIO AL TERMINE DEL MATCH: "È STATO CHIAMATO 'NEGRO DI MERDA'" - L'ITALO-ARGENTINO AVEVA NEGATO DI AVER PRONUNCIATO LA FRASE RAZZISTA, MA LA PROCURA FEDERALE...
Estratto da www.ilfattoquotidiano.it
[…] Franco Vazquez è stato squalificato per 10 giornate per un insulto razzista rivolto a Mehdi Dorval durante Bari-Cremonese dello scorso 15 febbraio. […] Il tecnico dei padroni di casa, Moreno Longo, in zona mista aveva avuto il coraggio – inusuale nel mondo del pallone – di uscire allo scoperto raccontando quello che aveva visto e sentito: “È stato chiamato ancora una volta negro di merda”. E ancora: “A fine gara c’è stata questa offesa ricevuta da parte di Vazquez“.
Il calciatore della Cremonese aveva negato l’insulto razzista. […] Il direttore generale Paolo Armenia aveva dichiarato: “Abbiamo parlato col ragazzo che ha negato nel modo più assoluto di aver rivolto offese razziste al calciatore del Bari. Per noi il discorso finisce qui”. Non è stato così per la Procura federale, che evidentemente ha ritenuto veritiera la versione raccontata da Longo e del Bari. Vazquez ha ricevuto comunque il minimo della squalifica prevista dal regolamento Figc.

franco vazquez
franco vazquez
mehdi dorval
mehdi dorval
franco vazquez
FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È…
MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI…
FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA…
CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA…
DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA…
DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL…