• Dagospia

    SPUNTA UN ALTRO FONDO PER LA RETE DI TIM - MERLYN PARTNERS, CHE SI PROPONE PER L'ACQUISTO DELL'INFRASTRUTTURA IN RAPPRESENTANZA DI UN GRUPPO DI SOCI CON QUOTE INFERIORI AL 3%. L'OBIETTIVO SAREBBE CREARE UNA RETE UNICA CON OPEN FIBER, SOTTO IL CONTROLLO DI CDP – DIETRO L’OPERAZIONE C’È STEFANO SIRAGUSA, EX DG DEL GRUPPO, CHE AVEVA GIÀ PROPOSTO UN PIANO ALTERNATIVO A QUELLO DI LABRIOLA – MA SUBITO IL GOVERNO FRENA E PARLA DI “SEDICENTE PROPOSTA”: “ABBIAMO GIÀ DECISO E NON CAMBIEREMO STRADA"


     
    Guarda la fotogallery

    pietro labriola a Italian Tech Week pietro labriola a Italian Tech Week

    1. 'SU TIM IL GOVERNO HA DECISO, ALTRI PIANI SONO ESTRANEI'

    (ANSA) - Il Governo su TIM ha già deciso e non cambierà strada, anche davanti a una nuova proposta. "Con riferimento alla sedicente proposta recentemente emersa sul futuro di TIM, il Governo fa notare di aver preso altre decisioni che contemplano un altro piano, reso manifesto alla società TIM e al mercato con trasparenza e nelle modalità corrette. Qualsiasi altra iniziativa è estranea alle intenzioni del Governo". Lo apprende l'ANSA da fonti vicine all'esecutivo.

     

    2. TIM, MERLYN IN MANOVRA PER FERMARE L’OFFERTA KKR

    Estratto dell’articolo di Massimo Restelli per “il Giornale”

     

    ALESSANDRO BARNABA - MERLYN PARTNERS ALESSANDRO BARNABA - MERLYN PARTNERS

    Nuova manovra per tentare di bloccare l’operazione Tim-Kkr e quindi riscrivere il destino della rete. Ieri sul tavolo della società di tlc è giunta una proposta alternativa alla cessione dell’infrastruttura al fondo americano da parte di Merlyn Partners, in rappresentanza di un gruppo di soci con quote inferiori al 3%. Sotto il profilo industriale, l’idea è creare una rete nazionale unica, inclusa quindi Open Fiber, sotto il controllo di Cdp. Sarebbero, invece, cedute la parte consumer e Tim Brasil.

     

    A firmare la lunga lettera è il fondatore di Merlyn, Alessandro Barnaba, ma anche una vecchia conoscenza di Tim: Stefano Siragusa.

     

    L’ex direttore generale del gruppo, uscito dalla società nell’estate dello scorso anno, è la mente che ha redatto un piano industriale totalmente alternativo a quello dell’ad Pietro Labriola.

     

    STEFANO SIRAGUSA STEFANO SIRAGUSA

    Di cui «TimValue», così è chiamato il veicolo di Merlyn, chiede la rimozione «e di intraprendere tutte le azioni necessarie per cooptare» Siragusa nel cda e «nominarlo nuovo ceo di Tim».

     

    Il progetto si prefigge di mantenere la rete «in mani italiane per promuovere l’innovazione, la digitalizzazione del nostro Paese e garantire l’esecuzione del Pnrr». […]  Il piano, al quale sembra abbia lavorato anche Roberto Sambuco (advisor del fondo Macquarie), conclude annunciando che il fondo Merlyn è pronto a salire «leggermente al di sopra» del 5% di Tim.

     

    Va precisato, tuttavia, che fonti di mercato sostengono che il pacchetto del 3% sia costituito essenzialmente con derivati. […]

    meme sulla separazione tra giorgia meloni e andrea giambruno 8 meme sulla separazione tra giorgia meloni e andrea giambruno 8 meme sulla separazione tra giorgia meloni e andrea giambruno 10 meme sulla separazione tra giorgia meloni e andrea giambruno 10

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport