Henry Ying per “CNN”
stadio ekaterinburg
La Russia ha speso più di 10 miliardi di dollari per costruire stadi e infrastrutture per il Mondiale 2018, il primo nell’Europa dell’Est. Lo Stadio di San Pietroburgo, progettato dal giapponese Kurosawa, sembra una navicella spaziale. L’Ekaterinburg è stato rimodernato ma mantiene lo stile neoclassico sovietico, a Sochi c’è invece il Fisht stadio a forma di montagna innevata, già usato per i Giochi Invernali 2014.
stadio di san pietroburgo
Lo Stadio Luzhniki di Mosca, che ospitò le Olimpiadi Estive nel 1980, è stato rinnovato, così come quello di Kalingrad, che sorge su un’isola. La Rostov Arena è diventata alta quanto le cascate del Niagara, la Arena di Volgograd sostituisce il vecchio Stadio Centrale, lo Spartak di Mosca cambierà colore sulla facciata quando la sua squadra giocherà in casa.
stadio di san pietroburgo copia
Lo stadio di Nihzy Novgorod, sulle sponde del Volga, imita lo scintillio delle sue acque e sorge accanto all’imponente cattedrale; la Samara Arena è in costruzione e avrà una cupola di vetro che si illumina di notte; la Mordovia Arena di Saransk avrà gli esterni color bianco e arancione; la Kazan Arena è stata ideata dagli stessi architetti di Wembley e ha sulla facciata lo schermo ad alta definizione più grande del mondo.
rostov arena arena di volgograd ekaterinburg stadio rinnovato fisht stadio a sochi copia 2 fisht stadio a sochi copia fisht stadio a sochi kalingrad stadio in ristrutturazione kazan arena copia lo spartak di mosca copia kazan arena lo stadio di nihzy novgorod interni stadio luzhniki a mosca copia 2 lo spartak di mosca mordovia arena di saransk interni stadio di kalingrad stadio di san pietroburgo interni lo stadio di nihzy novgorod mordovia arena di saransk samara arena