• Dagospia

    “DRAGHI BOYS” FOR LIFE - E’ FATTA, STAMATTINA ALLE 9 IL COMITATO DEI 27 STATI MEMBRI DELLA UE HA VOTATO DI MAIO COME RAPPRESENTANTE SPECIALE PER I RAPPORTI CON I PAESI DEL GOLFO - ADESSO MANCA IL PASSAGGIO IN CONSIGLIO DOVE PERÒ, A FINE MESE, CI SARA’ SOLO UNA PRESA D’ATTO (NON SI VOTA E NON SI PUÒ INTERVENIRE). IN 5 MESI MARIOPIO HA MANDATO GIORGETTI A FARE IL MINISTRO DELLE FINANZE, CINGOLANI L’AD DI LEONARDO, BRUNETTA IL PRESIDENTE DEL CNEL E OGGI GIGGINO A BRUXELLES. E HA FATTO CONFERMARE DEL FANTE E DESCALZI...


     
    Guarda la fotogallery

    luigi di maio mario draghi meme luigi di maio mario draghi meme

    Dagonota

     

    Draghi non lascia indietro nessuno. Stamattina alle 9 il comitato dei 27 stati membri della Ue ha votato Luigi Di Maio come rappresentante speciale per i rapporti con i paesi del Golfo. Adesso manca il passaggio al Consiglio europeo dove però, a fine mese, ci sarà solo una presa d’atto (non si vota e non si può intervenire). In cinque mesi Mariopio ha piazzato tutti i suoi uomini: ha mandato Giancarlo Giorgetti a fare il Ministro dell’Economia, Roberto Cingolani a fare l’ad di Leonardo, Renatino Brunetta alla presidenza del Cnel e oggi Luigino da Pomigliano, suo ex ministro degli Esteri, a Bruxelles. Senza contare le riconferme di Del Fante a Poste e Descalzi a Eni.

    giancarlo giorgetti mario draghi ai funerali di ratzinger giancarlo giorgetti mario draghi ai funerali di ratzinger

     

    Oltre allo zampino di Draghi sono stati decisivi per la nomina di Di Maio anche l’amicizia dell’ex grillino con l’Alto rappresentante dell'Unione per gli affari esteri Josep Borrell, il supporto della Nato, l’astensione del governo italiano, la luce verde degli Emirati arabi, l’ok di Macron e il sostegno del Quirinale. I prossimi “draghi boys” da sistemare sono Fabio Panetta e Daniele Franco: uno a capo della Banca d’Italia e l’altro a capo della Bei. Dove andrà Vittorio Colao? ah saperlo!    

     

    daniele franco foto di bacco daniele franco foto di bacco

    VIA LIBERA DAL COMITATO POLITICO E SICUREZZA UE A DI MAIO. AMBASCIATORI DEI 27APPROVANO NOMINA SENZA DISCUSSIONE

    (ANSA) - BRUXELLES, 27 APR - Il Comitato Politico e DI Sicurezza dell'Ue (Cops), a quanto apprende l'ANSA, ha ratificato la nomina DI Luigi DI MAIO a rappresentante speciale dell'Ue nel Golfo. Il Comitato, composto dai Rappresentanti dei 27 Stati membri presso il Cops ha preso atto della nomina proposta dall'Alto Rappresentante Ue per la Politica Estera Josep Borrell senza che ci sia stata alcuna DIscussione sul punto. La nomina dell'ex ministro degli Esteri dovrà essere ratificata dal Consiglio Ue. La procedura di ratifica, teoricamente, non prevede dibattitti. In caso positivo Di MAIO entrerà in carica come inviato Ue nel Golfo dal primo giugno.

    RENATO BRUNETTA MARIO DRAGHI RENATO BRUNETTA MARIO DRAGHI IGNAZIO VISCO FABIO PANETTA IGNAZIO VISCO FABIO PANETTA LUIGI DI MAIO JOSEP BORRELL LUIGI DI MAIO JOSEP BORRELL ROBERTO CINGOLANI ROBERTO CINGOLANI luigi di maio mario draghi luigi di maio mario draghi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport