• Dagospia

    STANZA DEI BOTTONI - BANCHIERI E FINANZIERI PARLANO DELLA BREXIT: TAVOLA ROTONDA A PORTE CHIUSE A MILANO CON IL PRESIDENTE DELL’ABI SABATINI - “LEADERSHIP TALK” CON PROFUMO E FRANCESCO CAIO - IL FONDO ATLANTE SPIEGATO DA STEFANO CAO


     
    Guarda la fotogallery

    Carlo Cinelli e Federico De Rosa per il “Corriere Economia - Corriere della Sera

     

    giovanni sabatini giovanni sabatini

    1)Prenderanno sicuramente in considerazione un cambio di agenda. Perché dopo la Brexit nulla sarà come prima e l' affollamento di eventi previsto per giovedì 30 a Milano è l' occasione giusta per fare a freddo un punto «autorevole» della situazione. C' è solo l' imbarazzo della scelta. La prima tavola rotonda è prevista la mattina nella sede milanese dell' Abi.

     

    L' associazione delle banche italiane, Sme Finance Forum e il World Economic Forum hanno organizzato una serie di tavole rotonda a porte chiuse per parlare di banche e fintech. A fare gli onori di casa il direttore generale dell' Abi, Giovanni Sabatini , che aprirà i lavori in cui saranno coinvolti 25 ospiti, tra i quali Yves Mersch , membro del comitato esecutivo della Bce, Andrea Beltramello , policy officer della Commissione europea, Frank Kohlenberger , responsabile dei finanziamenti all' innovazione della Commissione Ue.

     

    davide serra alla leopolda davide serra alla leopolda

    A ancora, il finanziere Davide Serra , il consigliere di Banca Itb (la banca dei tabaccai) ed ex vicepresidente di Intesa, Marcello Sala , il capo della segreteria tecnica del Mef, Fabrizio Pagani, il direttore generale del Mise, Stefano Firpo e Ignazio Rocco di Torrepadula , fondatore e ceo di InstaPartners.

     

    2) Nel pomeriggio, invece, l' appuntamento è alla sede del The Boston Consulting group, dove circa 120 tra ceo , presidenti e business leader si ritroveranno per la prima edizione di «Leadership Talk». Sull' invito (pre Brexit) c' è scritto che si parlerà di trasformazioni organizzative e storie di leadership, ma è ovvio che grande spazio sarà riservato alla Gran Bretagna.

     

    alessandro profumo e moglie alessandro profumo e moglie

    A raccontare la loro esperienza saranno l' ad di Poste, Francesco Caio , Gianni Mion di Edizione Holding, Andrea Guerra , amministratore delegato di Eataly e il banchiere Alessandro Profumo , ora ceo di Equita sim. Nell' occasione verrà presentata la ricerca di Bcg «The Essence of Transformative Leadership». Ospiti dell' amministratore delegato Giuseppe Falco , anche i top manager di tre grandi gruppi internazionali Cisco, Maersk e Ing, che racconteranno la loro esperienza.

     

    3) A conclusione della (ricca) giornata, in serata da BonelliErede si parlerà a porte chiuse, secondo la Chatham House Rule, di Atlante e delle opportunità (che rischiano di aumentare) per il fondo «salvabanche».

     

    Stefano Cao ad di Saipem Stefano Cao ad di Saipem

    Se ne parlerà con una sfumatura «rosa» portata dalla Women Corporate Director Foundation Italia e dalle co-presidenti Marina Brogi e Cristina Finocchi Mahne , le quali si confronteranno con l' ad di Saipem, Stefano Cao , la pluriconsigliera (Luxottica, Mediobanca) Elisabetta Magistretti , e gli avvocati di BonelliErede Gianpiero Succi e Barbara Napolitano. Guest stars: l' avvocato Sergio Erede , coordinatore del team che ha ideato Atlante e il suo promotore (e gestore) Alessandro Penati.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport