Starace: l'Eni non sarebbe una promozione, nessuna intenzione di andarci
Vanessa Ricciardi per “Staffetta Quotidiana”
francesco starace
L'a.d. di Enel Francesco Starace vorrebbe mantenere il suo posto e non ha "nessuna intenzione" di andare all'Eni, che non considererebbe affatto una "promozione". Lo ha detto domenica rispondendo alla Staffetta a margine di una tavola rotonda al "Cortile di Francesco", l'evento organizzato ad Assisi dal Sacro Convento con la regia del cardinale Gianfranco Ravasi.
francesco starace
"Prima di tutto non considero una promozione andare all'Eni e non ho nessuna intenzione di andare all'Eni — ha replicato alla Staffetta -. L'ho già detto e lo ripeto. Non c'entro niente e non ho nessuna capacità da dare e non vedo perché dovrei essere messo in questa situazione". L'Enel ha detto ancora, "mi piace molto, abbiamo tante cose da fare in Italia e nel mondo e sarei felice di rimanere".
descalzi
Il rinnovo delle nomine è previsto la prossima primavera, e la settimana scorsa l'ex premier Matteo Renzi ha tenuto a rivendicare l'incarico conferito all'a.d., lodando il suo operato. Su questo punto Starace ha sottolineato che i risultati ottenuti dal gruppo sono anche merito del Consiglio di amministrazione: "Credo che parte delle cose che abbiamo fatto all'Enel siano dovute a me e alla struttura che abbiamo, al consiglio di amministrazione che ha lavorato molto bene".
starace renzi claudio descalzi, renato mazzoncini, alberto nagel incontrano rohani a teheran con renzi francesco starace (2) francesco starace (3) descalzi