• Dagospia

    1. STASERA MI FUMO UN TOSCANO IN COMPAGNIA DEL CLAN DEI BOLOGNESI: NONNA PINA CANCELLIERI CON MARITO PELUSO, LO SMONTEZEMOLATO CON LA MOGLIE SCOLLATA IN STILE DOMINATRIX, IL FELSINEO PIERFURBY HA SPEDITO LA PADRONE AZZURRA CALTAGIRONE CHE HA SCODELLATO UNA STILE DARK, IL GRAN PATRONO DELLA CITTÀ PIERO GNUDI, ATTAVOGLIATI DAL PRIMO IMPRENDITORE BOLOGNESE GAETANO MACCAFERRI 2. MA LA SERATA SARÀ RICORDATA SOPRATTUTTO PER IL RITORNO IN SOCIETÀ DI ETTORE LIN-GOTTI TEDESCHI CHE SI È STRAFUMATO UN SIGARONE ALLLA FACCIA DI BERTONE


     
    Guarda la fotogallery

    Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

    VIDEO-CAFONAL DEL SIGARO TOSCANO

    Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia

    Nuccio Peluso AnnaMaria CancellieriNuccio Peluso AnnaMaria Cancellieri

    DAGOREPORT

    Fumo libero, ieri a Palazzo Barberini, per il lancio del nuovo sigaro toscano dedicato a Mascagni nel 150esimo anniversario dalla nascita. Tutti in fila ad omaggiare i padroni di casa Gaetano Maccaferri e Aurelio Regina, in una scenografia da gran ballo delle debuttanti (o ributtanti, a seconda dei disgusti).

    Anna Caterina Antonacci sopranoAnna Caterina Antonacci soprano

    Imprenditori, manager, banchieri e tutto il repertorio della Roma potentona ha assistito alla reunion del potente Clan dei Bolognesi che, pur orfani di un Romano Prodi impegnato a New York a riferire all’Onu del suo lavoro sull’Africa, si sono ritrovati, abbracciati e coccolati: dai Maccaferri, appunto, a Luchino di Montezemolo, da Piero Gnudi alla ministra Cancellieri. Assenti i politici, sempre più restii a partecipare a questo tipo di eventi per paura dei pomodori all’uscita, ed i molti che sono volati a New York al seguito di Enrico Letta.

    Ludovica Andreoni e Luca Cordero di MontezemoloLudovica Andreoni e Luca Cordero di Montezemolo

    La cena, leggera e sudata, è stata all’insegna del risotto al Castelmagno e filetti di pesce. Poi tutti a fumarsi Mascagni e a bere Nonino, tra convenevoli ed affari. Ma le nuvole bianche che salivano dalle bocche degli oltre 300 ospiti del duo Maccaferri-Regina non hanno potuto annebbiare le preoccupazioni del jet set industriale per ciò che stava accadendo qualche chilometro più in là, dove Berlusconi aizzava i suoi parlamentari e ministri a firmare dimissioni in bianco.

    Che succederà? E giù tutti a fare previsioni, commenti, auspici ed illusioni. Fino all’arrivo, a cerimonia iniziata, di Lettazio che con il suo sorriso accomodante ha tranquillizzato tutti: “le colombe non soccomberanno”.

     

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport