• Dagospia

    STEFANO BANDECCHI, PRESIDENTE DELLA TERNANA E NEO SINDACO DI TERNI, DOVRÀ CEDERE IL CLUB PERCHÉ IL SUO RUOLO DA PATRON DELLA SQUADRA SAREBBE INCOMPATIBILE CON QUELLO DI PRIMO CITTADINO: "È ASSURDO CHE UNO CHE PAGA UNO STADIO E CI SPENDE 1,3 MILIONI L'ANNO, ABBIA INCOMPATIBILITÀ CON IL COMUNE" - PER BANDECCHI SI TRATTEREBBE DI UNO "SCHERZETTO" DELLA PRECEDENTE AMMNISTRAZIONE: "LA GIUNTA USCENTE HA LASCIATO DEI DOCUMENTI IN CUI…"


     
    Guarda la fotogallery

    STEFANO BANDECCHI STEFANO BANDECCHI

    Estratto dell'articolo di Paolo Grassi per “il Messaggero”

     

    Il presidente di una società di calcio, può fare anche il sindaco della città? A quanto pare, no. C'è il caso di Terni, dove al neoeletto, Stefano Bandecchi di Alternativa Popolare, è stato comunicato ieri proprio questo. Lui, infatti, è anche presidente della Ternana. E così, decide di mettere in vendita la società […]

     

    Fino alle elezioni, Bandecchi escludeva, leggi e sentenze alla mano, l'incompatibilità. Ma la realtà, ieri, alla convalida della sua elezione, è stata un'altra. Per lui, si tratterebbe di una "scherzetto" della precedente amministrazione, di centrodestra.

     

    stefano bandecchi 1 stefano bandecchi 1

    «Per me […]non c'erano problemi. Ma evidentemente, la giunta uscente ha lasciato dei documenti in cui il segretario comunale afferma che, a suo avviso, la legge è restrittiva e se io prendo lo stadio cittadino in utilizzo scattano conflitti di interesse per i quali non basterebbe nemmeno che io lasciassi la sola presidenza. Abbiamo trovato una serie di documenti ai quali hanno lavorato intensamente sabato e domenica scorsi e che abbiamo dovuto firmare. Per me, è assurdo che uno che paga uno stadio e ci spende 1,3 milioni l'anno, abbia incompatibilità con il Comune. Perché non mi sembra che il Comune ci abbia dato soldi. Resto sindaco e punto sempre sull'Umbria, vendo la Ternana e avrò risolto il problema alla destra».

    stefano bandecchi ternana 3 stefano bandecchi ternana 3

     

    […] «Riceviamo chiamate ogni giorno, da chi sarebbe pronto a prendere la Ternana. Sarà ceduta a soggetti di livello e pronti a investirci».

    ARTICOLI CORRELATI

    stefano bandecchi ternana 1 stefano bandecchi ternana 1 stefano bandecchi ternana stefano bandecchi ternana il presidente della Ternana Stefano Bandecchi sputa ai tifosi il presidente della Ternana Stefano Bandecchi sputa ai tifosi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport