• Dagospia

    CI SIAMO PLASTIFICATI - E' FUORI CONTROLLO L’OSSESSIONE PER L’INVOLUCRO: SI CONFEZIONANO I SINGOLI FRUTTI, LE ZOLLETTE DI ZUCCHERO E PERFINO LE LATTINE DI COCA COLA - E CHE DIRE DEI ROTOLI DI CARTA IGIENICA CONFEZIONATI UNO PER UNO? – ECCO UNA CARRELLATA DI IMMAGINI CHE DIMOSTRANO COME LA SITUAZIONE CI STIA SFUGGENDO DI MANO…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    esagerare con gli imballaggi 15 esagerare con gli imballaggi 15

    Abitanti della Terra, fermiamoci: per quanto riguarda i rifiuti di plastica la situazione ci sta sfuggendo di mano. È ormai pratica diffusa, soprattutto all’estero, confezionare ogni singolo frutto in involucri trasparenti: potete trovare una singola banana, una mela o anche l’arancia. Ma perché farlo, visto che la frutta è già dotata del suo involucro naturale, ovvero la buccia?

     

    Le confezioni di plastica possono anche rendere la vita un po' più comoda per qualche minuto, ma una volta gettate via finiranno, con ogni probabilità, in mare, andando a rimpinguare quell’enorme massa di rifiuti, grande quanto il Texas, che galleggia nell’Oceano.

    esagerare con gli imballaggi 2 esagerare con gli imballaggi 2

     

    Ormai avvolgiamo le scatolette di tonno, ma anche i singoli cubetti di zucchero. E che dire delle lattine di Coca Cola? C'è una ragione? Per non parlare della scatola di Tic Tac riempita con altre scatole di plastica di Tic Tac, ciascuna contenente solo sei (6!!!) caramelle.

     

    Vi presentiamo anche le cialde di caffè compostabili al 100%: fantastico, se poi non fossero avvolte una per una in un involucro non riciclabile.

     

    esagerare con gli imballaggi 6 esagerare con gli imballaggi 6

    Ma la mania è arrivata anche al di fuori del mercato del cibo. Ecco la piccola USB confezionata in una plastica gigante, le cannucce vendute all’interno di una confezione e poi sigillate singolarmente, senza contare i singoli rotoli di carta igienica! Imbattibile è il software anti-virus che contempla un apposito porta dvd nonostante l'avvertenza che non serve alcun supporto per l’installazione…

    esagerare con gli imballaggi 8 esagerare con gli imballaggi 8 esagerare con gli imballaggi 7 esagerare con gli imballaggi 7 esagerare con gli imballaggi 5 esagerare con gli imballaggi 5 esagerare con gli imballaggi 4 esagerare con gli imballaggi 4 esagerare con gli imballaggi 12 esagerare con gli imballaggi 12 esagerare con gli imballaggi 3 esagerare con gli imballaggi 3 esagerare con gli imballaggi 13 esagerare con gli imballaggi 13 esagerare con gli imballaggi 1 esagerare con gli imballaggi 1 esagerare con gli imballaggi 17 esagerare con gli imballaggi 17 esagerare con gli imballaggi 20 esagerare con gli imballaggi 20 esagerare con gli imballaggi 19 esagerare con gli imballaggi 19 esagerare con gli imballaggi 18 esagerare con gli imballaggi 18 esagerare con gli imballaggi 16 esagerare con gli imballaggi 16 esagerare con gli imballaggi 14 esagerare con gli imballaggi 14 esagerare con gli imballaggi 10 esagerare con gli imballaggi 10 esagerare con gli imballaggi 11 esagerare con gli imballaggi 11

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport