• Dagospia

    STOP THE SPOT! – GOOGLE SOSPENDE TUTTI GLI ANNUNCI PUBBLICITARI E QUELLI RELATIVI ALL’ASSALTO DEL CAMPIDOGLIO, FINO AL 21 GENNAIO, IL GIORNO SUCCESSIVO ALLA CERIMONIA DI INSEDIAMENTO DI JOE BIDEN – GLI INSERZIONISTI NON POTRANNO PUBBLICARE ANNUNCI POLITICI O "CHE FACCIANO RIFERIMENTO AI CANDIDATI, ALLE ELEZIONI, AL SUO ESITO, ALL'IMMINENTE INAUGURAZIONE PRESIDENZIALE, AL PROCESSO DI IMPEACHMENT PRESIDENZIALE IN CORSO, ALLA VIOLENZA AL CAMPIDOGLIO DEGLI STATI UNITI O ALLE FUTURE PROTESTE PIANIFICATE SU QUESTI ARGOMENTI"…


     
    Guarda la fotogallery

     

    google google

     

    USA: GOOGLE SOSPENDE SPOT POLITICI PER INSEDIAMENTO BIDEN

    (ANSA) - NEW YORK, 13 GEN - Google sospende tutti gli spot politici fra il 14 e il 21 gennaio in vista della cerimonia di insediamento di Joe Biden. (ANSA).

     

    Google sospende tutti gli annunci politici dopo l'assedio del Campidoglio

    Sara Fischer per www.axios.com

     

    donald trump donald trump

    Google ha informato i suoi partner pubblicitari che, a partire dal 14 gennaio, le sue piattaforme bloccheranno tutte le pubblicità politiche, così come quelle relative all'insurrezione del Campidoglio, in seguito “agli eventi senza precedenti della scorsa settimana e prima dell'imminente inaugurazione presidenziale", secondo           quanto riporta un'e-mail ottenuta da Axios.

     

    manifestanti pro trump assaltano il congresso manifestanti pro trump assaltano il congresso

    Perché è importante: i divieti di pubblicità politica vengono concepiti per contenere la confusione e la disinformazione che circondano eventi altamente sensibili. Google afferma che una versione limitata delle sue politiche sugli "eventi sensibili" è entrata in vigore dopo i violenti eventi del Campidoglio il 6 gennaio. Google ha revocato il divieto di annunci elettorali a dicembre dopo le elezioni del 3 novembre e prima dei ballottaggi in Georgia.

     

    assalto al congresso meme3 assalto al congresso meme3

    Dettagli: gli inserzionisti non saranno in grado di pubblicare annunci politici o annunci "che facciano riferimento ai candidati, alle elezioni, al suo esito, all'imminente inaugurazione presidenziale, al processo di impeachment presidenziale in corso, alla violenza al Campidoglio degli Stati Uniti o alle future proteste pianificate su questi argomenti", secondo l'e-mail.

     

    "Non ci saranno eccezioni a questa politica per gli inserzionisti di notizie o di merchandising", si legge nell'avviso. Il divieto si applicherà ampiamente a tutti gli annunci pubblicati sulle piattaforme tecnologiche di Google, inclusi Google Ads, DV360, YouTube e AdX Authorized Buyer.

    donald trump by pat ludo 2 donald trump by pat ludo 2

     

    Google afferma che sarà anche "estremamente vigile" sull'applicazione delle norme sui contenuti pericolosi e derogatori di vecchia data, che proibiscono qualsiasi annuncio che promuova l'odio o inciti alla violenza.

     

    Il quadro generale: l'annuncio di Google è in linea con una strategia più ampia che il gigante della tecnologia utilizza da anni per evitare confusione su eventi sensibili.

     

    Per esempio, a marzo e all'inizio di aprile, ha implementato un divieto temporaneo di pubblicità con termini correlati al COVID-19 per impedire che la confusione si diffondesse attorno a merci contraffatte o scorie sui prezzi legate alla pandemia.Il divieto di pubblicità di Facebook è ancora in vigore dopo le elezioni.

    google down google down

     

    Progetti per il futuro: Google afferma che "esaminerà attentamente una serie di fattori prima di decidere di revocare questa norma per gli inserzionisti", ma che il piano attuale è di mantenere questa politica in vigore almeno fino al 21 gennaio, dopo l'inaugurazione.

     

    google su iphone google su iphone

     

    donald trump meme donald trump meme assalto al congresso meme 7 assalto al congresso meme 7 google down 2 google down 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport