• Dagospia

    STORIE DI ORDINARIO BULLISMO - NEL NOVEMBRE SCORSO È STATO PICCHIATO IN CLASSE DA UN COMPAGNO E ORA, DOPO IL RICOVERO DI ALCUNI GIORNI IN OSPEDALE PER IL TRAUMA CRANICO RIPORTATO, HA PERSO L'ANNO SCOLASTICO. LA VITTIMA È UN RAGAZZINO DI 15 ANNI, CON DISABILITÀ INTELLETTIVA, STUDENTE DI UNA SCUOLA PROFESSIONALE DI PAVIA CHE PREPARA I GIOVANI AD ENTRARE NEL MONDO DELLA RISTORAZIONE - ORA LA SUA FAMIGLIA PREANNUNCIA UN'AZIONE LEGALE CONTRO LA SCUOLA SOSTENENDO CHE…


     
    Guarda la fotogallery

    violenza - bullismo violenza - bullismo

    (ANSA) - PAVIA, 02 GIU - Nel novembre scorso è stato picchiato in classe da un compagno e ora dopo il ricovero di alcuni giorni in ospedale, per il trauma cranico riportato, ha perso l'anno scolastico. La vittima è un ragazzino di 15 anni, con disabilità intellettiva, studente di Apolf, una scuola professionale di Pavia che prepara i giovani ad entrare nel mondo della ristorazione. Ora la sua famiglia si è rivolta ad un avvocato per chiedere chiarimenti alla scuola, preannunciando un'azione legale.

     

    La notizia viene riportata oggi dal quotidiano "La Provincia Pavese". I familiari sostengono che la vicenda abbia provocato al giovane danni fisici e morali: attualmente sta ancora assumendo farmaci ed è seguito da uno psicologo. La famiglia inoltre sostiene anche di aver chiesto di concedere al ragazzo la didattica a distanza: possibilità che la scuola non ha concesso. I due tentativi di reinserimento in classe sono falliti, perché lo studente è stato sempre colto da attacchi di panico.

    violenza - bullismo violenza - bullismo

     

    "Mi dispiace per la situazione che si è creata - ha commentato Piero Iannello, direttore di Apolf -. Ritengo che ci fossero le condizioni perché il ragazzo rientrasse a scuola. Abbiamo fatto il possibile per agevolare il suo ritorno. Stiamo preparando una relazione per rispondere al legale della famiglia. Sulla didattica a distanza, non è mai pervenuta una richiesta formale: è comunque avremmo potuto organizzarla solo per un periodo limitato".

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport