• Dagospia

    STRA-STRABOOM! AL TERZO GIORNO DI PROGRAMMAZIONE “TOLO TOLO” DI CHECCO ZALONE INCASSA ALTRI 4,5 MILIONI E ARRIVA AL TOTALE DI 18,5 – MALGRADO GLI ABBRACCI LETALI DI CAZZULLO E BATTISTA E LE CRITICHE ULTRANEGATIVE DEGLI AMICI ZALONIANI DELLA PRIMA ORA, CHE LO VANNO A VEDERE E LO TROVANO COME DISTRUTTO DALLO SCOLAVIRZIVELTRONISMO DI FONDO E DALLE GAG CHE NON TORNANO, È TERZO NELLA CLASSIFICA STAGIONALE – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Marco Giusti per Dagospia

     

    CHECCO ZALONE - TOLO TOLO CHECCO ZALONE - TOLO TOLO

    Stra-straboom! Al terzo giorno di programmazione Tolo Tolo di Checco Zalone incassa altri 4,5 milioni di euro e arriva al totale di 18,5 milioni. Malgrado gli abbracci letali di Cazzullo e Battista, e le critiche ultranegative non tanto degli spettatori di destra incazzati, ma degli amici zaloniani della prima ora che lo vanno a vedere e lo trovano come distrutto dallo scolavirziveltronismo di fondo e dalle gag che non tornano (quanto manca Gennaro Nunziante), Tolo Tolo è terzo nella classifica stagionale dietro a Il re leone a 37,5 milioni e al Joker a 29,5 dopo aver superato anche Frozen 2 rimasto a 18,3.

    CHECCO ZALONE - TOLO TOLO CHECCO ZALONE - TOLO TOLO

     

    La buona notizia per il cinema italiano è che oltre a Tolo Tolo abbiamo anche Il primo Natale di Ficarra e Picone che è quinto a 14,1 milioni e Pinocchio di Matteo Garrone che è sesto a 12,5. E magari se le sale italiane non fossero tutte prese dal film di Zalone al punto che è quasi impossibile evitarlo se volete andare al cinema, Pinocchio e Il primo Natale potrebbero ancora andare avanti negli incassi.

    CHECCO ZALONE - TOLO TOLO 2 CHECCO ZALONE - TOLO TOLO 2

     

    Penso soprattutto a Pinocchio, grande affresco dell'Italia dell'800, che dopo un primo impatto non fortissimo aveva davvero convinto gli spettatori italiani e ci sembra rimasto un po' soffocato nella sua corsa dal ciclone anche mediatico del caso Zalone. Il tutto mentre Trump porta avanti i suoi giochi di guerra per non parlare delle mosse di Erdogan in Libia. Come si fa a ridere e a contare i soldi in queste condizioni è un paradosso tutto italiano e tutto berlusconiano che nemmeno Cazzullo e Battista riusciranno a spiegarci.

    CHECCO ZALONE - TOLO TOLO 1 CHECCO ZALONE - TOLO TOLO 1 CHECCO ZALONE - TOLO TOLO CHECCO ZALONE - TOLO TOLO checco zalone tolo tolo checco zalone tolo tolo CHECCO ZALONE TOLO TOLO CHECCO ZALONE TOLO TOLO CHECCO ZALONE IN TOLO TOLO CHECCO ZALONE IN TOLO TOLO CHECCO ZALONE IN TOLO TOLO CHECCO ZALONE IN TOLO TOLO CHECCO ZALONE - TOLO TOLO CHECCO ZALONE - TOLO TOLO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport